SINDACALISTI E PROMESSE

SINDACALISTI E PROMESSE

Lodi, 23 febbraio 2012 - SIAP LODI

Sembra ieri, quando in estate abbiamo dedicato – ironizzando - un nostro comunicato alle “Trattative” in corso del Calciomercato; visto che “sindacaloni” avevano promesso, in cambio della DELEGA, a tanti Colleghi di farli assegnare nei vari Uffici e Divisioni della Questura: INOPPORTUNO!...

Oggi, con l’anno nuovo e l’avvento di una nuova stagione Sindacale, qualche “sindacalista”, risvegliatosi dal “LETARGO”, ha pensato bene di PIANIFICARE “NUOVE STRATEGIE” per ottenere TESSERE: offrendo ai Colleghi un Servizio senza SOSTANZA, dopo le tante debacle ricevute…
Da quanto appreso “qualcuno”, facendosi portavoce di un ricorso presentato al TAR del Lazio al fine di riconoscere “l’Anzianità di Servizio” per i Colleghi ex militari, ha cercato di ottenere da questi una Nuova DELEGA (tessera Sindacale) per Perorare la loro GIUSTA CAUSA.
Crediamo fermamente che carpire la FIDUCIA di qualcuno, RAGGIRANDOLA, non sia il modo migliore per ottenere in cambio un pezzo di carta firmata.
A volte, fermandoci a pensare, ci chiediamo se siamo Poliziotti: donne/uomini che hanno fatto un giuramento, che credono nel loro lavoro e per chi è MORTO per DIFENDERE un IDEALE; o una sottospecie: uomini disposti a tutto che senza un briciolo di DIGNITA’ non esiterebbero a VENDERSI al primo che capita.

SPERIAMO SOLO CHE A QUESTO ANCORA NON SIAMO ARRIVATI!...

Fare attività Sindacale vuol dire SOSTENERE ed essere VICINO al COLLEGA nel momento del bisogno; lavorare intensamente per raggiungere Nuovi e Stimolanti Obiettivi (anche se Lodi al momento non ne offre: SAPPIAMO BENE CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE!…); ma, soprattutto, coinvolgere i COLLEGHI in un nuovo progetto di sindacato: senza PROMESSE, basato SOLO sulla FIDUCIA e sulla COERENZA dei suoi rappresentanti.

Le PAROLE e le CHIACCHIERE (che in questi giorni ne abbiamo fatto incetta) stanno a ZERO e lentamente se le porta via il VENTO…

Il SIAP si batterà Sempre con Dignità per dare Voce ai Colleghi, iscritti e NON:
Sempre e Comunque


La Segreteria Provinciale