COMMISSARIATO P.S. ACIREALE

COMMISSARIATO P.S. ACIREALE

IL SIAP DOPO VARI INTERVENTI - INCONTRA IL SIG QUESTORE-

COMUNICATO SINDACALE DEL 24 LUGLIO 2018
COMMISSARIATO P.S. ACIREALE – SI APRE UNO SPIRAGLIO –

Stamani il  Segretario del Siap è stato convocato dal Sig Questore per le problematiche denunciate anche attraverso l’articolo della La Sicilia del 23 Luglio, riguardanti i problemi afferenti i servizi di ACIREALE.
Presente all’incontro,  il Dirigente del Commissariato Acireale e il Sig Vicario del Questore.
Tra le varie segnalazioni indicate nelle svariate note, il Segretario Siap si è soffermato sulle disposizioni “ tappabuchi” che oltre a gravare su uffici che hanno il loro carico di lavoro, ha creato diverse problematiche di organizzazione della vita privata del personale e numerosi cambi turno d’ufficio non segnalati e quindi non retribuiti. E’ stato spiegato che il personale chiamato ad espletare i servizi continuativi saltuari non può essere impiegato per più di un turno settimanale in programmazione. Ma oltre a ciò sono stati affrontati diversi temi attualmente fonte di malcontento del personale.
L’Amministrazione sentite le nostre rivendicazioni si impegna a risolvere gran parte delle nostre segnalazioni, tenendo conto anche del particolare periodo  estivo per garantire le ferie a tutto il personale.