L\'Intervento - Acquisto abiti civili su misura

L'Intervento - Acquisto abiti civili su misura

La Segreteria Nazionale è intervenuta presso i competenti Uffici del Dipartimento della P.S. relativamente ad una circolare sull’acquisto di abiti civili su misura, per finalità istituzionali, da assegnare ai Dirigenti delle Digos e delle Squadre Mobili di ogni Questura (...)

...

individuando quale importo pro-capite la cifra di euro 600.

Stigmatizzando l’assenza di qualsivoglia forma di coinvolgimento e/o informazione alle OO.SS. maggiormente rappresentative, in merito a tale processo decisionale, non si comprende la ratio di tale scelta che appare palesemente elitaria e al di fuori di ogni prassi in materia di vestiario e acquisto abiti civili, per il personale della Polizia di Stato che espleta principalmente il proprio servizio in abiti civili, contemplato dalle relative circolari che ne prevedono l’impiego.

Si resta dunque in attesa di ogni urgente comunicazione circa i motivi ed i criteri di tale decisione che, tra l’altro, genera disparità tra il restante personale di tutte le qualifiche che svolge il servizio in abiti civili nei medesimi Uffici o negli altri Uffici di  Polizia che svolgono attività precipua di Polizia Giudiziaria, ricevendo ben altri importi per l’indennizzo dell’acquisto degli abiti civili.

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO =