FARE MEMORIA INSIEME

FARE MEMORIA INSIEME

 - Il 17 luglio, alle ore 18.30, nel campo della Magione, una nostra squadra incontrerà una rappresentativa delle Agende Rosse. In quella occasione ospiteremo in campo, tra le nostre fila, Manfredi Borsellino. Presenteremo al pubblico la maglia che il SIAP ha fatto stampare proprio per l'occasione, recante una scritta che lega indissolubilmente il mondo delle Forze dell’Ordine alla società civile, superando spaccature create ad arte da una parte delle politica.
- Il 18 luglio alle 10:30 ci recheremo al Reparto Mobile di Palermo, dove assieme a ragazzi di diverse parti del mondo dell'associazionismo antimafia (Agende Rosse, Scorta Civica, Antimafia 2000, 100% In Movimento, Libera Lombardia etc.) faremo memoria insieme..
- Il 19 luglio saremo tutti insieme in via D'Amelio, dove dal palco accompagneremo il momento del silenzio con delle lettere che i nostri colleghi del Siap di Scorte e Squadra Mobile indirizzeranno ai nostri fratelli entrati nell'immortalità nelle Stragi di Capaci e via D'Amelio. Alcuni momenti saranno scanditi dalla orchestra di giovanissimi dell'Istituto Comprensivo di Ficarazzi e dei Taligalè, (anagramma in sillabe della parola Legalità) gruppo composto anche da poliziotti del Siap. Vi sarà anche un momento per una poesia letta a due voci da due bambini, segno della speranza che rinasce da quei luoghi.
Tutti insieme per la verità, la giustizia e la speranza.

= LEGGI E SCARICA LA LETTERA APERTA AI COLLEGHI =