DIBATTITO - ROMA: La Sicurezza vive di democrazia

DIBATTITO - ROMA: La Sicurezza vive di democrazia

Si svolgerà domani 13 giugno p.v. alle ore 15,00 presso la Sala Giuseppe Di Vittorio nella sede Nazionale della CGIL sita in Roma in corso d’Italia n. 25, il dibattito su: “La Sicurezza vive di democrazia. La nostra Carta Costituzionale è la garanzia più alta”. Tra gli illustri relatori è stato chiamato ad intervenire il Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani, le conclusioni saranno del Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.

Prosegue l’impegno del nostro Sindacato sui temi dei diritti e della sicurezza che preoccupano e interessano cittadini, operatori e lavoratori che troppo spesso sono oggetto di durissimo confronto tra le forze politiche e sociali. Il Siap offrirà convintamente il proprio contributo al dibattito organizzato dal più grande sindacato italiano, così come già fatto con gli ampi e fitti confronti sostenuti dal Segretario generale in tutta Italia e in ogni tipo di compagine democratica.

Il SIAP ritiene che l’autonomia del Sindacato dalla politica e il confronto plurale siano un valore e crede fermamente che, da un’idea e un agire unitario delle forze sociali, possano emergere nuove e più stimolanti strade da percorrere, nell’interesse delle nostre istituzioni  dei cittadini/poliziotti e dei valori democratici su cui si fonda la nostra Repubblica che non possono e non devono subire erosioni rispetto ai  diritti universali di ogni essere umano e dei lavoratori.