Messina Denaro: Tiani "non sminuire arresto con complottismo e strumentalizzazioni"

Messina Denaro: Tiani "non sminuire arresto con complottismo e strumentalizzazioni"

"Nel condividere i contenuti dell'intervista al Ministro dell'Interno Piantedosi, riteniamo un grave errore il tentativo di minimizzare e mettere in dubbio le professionalità degli investigatori e magistrati che hanno arrestato Matteo Messina Denaro. (...)

...

Come già affermato, la cattura dell'ultimo interprete della mafia stragista, che ha insanguinato l'Italia negli anni novanta, è un successo dello Stato e dei suoi apparati di sicurezza, che perseguono da sempre valori di legalità e giustizia su cui si fonda la nostra Repubblica". Lo dice Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap.
"Assistiamo con incredulità e indignazione a un dibattito strumentale e ipocrita, sul piano politico e mediatico, che a tratti appare volto a sollecitare dubbi verso le istituzioni e cospirazionismo di matrice populista e inconcludente. Tale modo di fare e pensare, infanga il lavoro di onesti servitori dello Stato e umilia il sacrificio di quanti, negli anni, hanno dato la vita nella instancabile lotta contro le mafie e il terrorismo" continua il sindacalista.
"Se e quando le indagini daranno riscontri precisi ad accuse generiche e generalizzate, saremo i primi a chiederne conto - ancora Tiani - fino ad allora agli attori del dibattito di queste ore, chiediamo rispetto per il lavoro di tutti i magistrati e gli investigatori delle forze di polizia che operano su un terreno delicato e pericoloso che, certamente, non può essere asservito a volgari logiche o interessi di parte. Anche un poeta ed intellettuale come Pasolini, fervente e convinto critico del potere, in uno dei suoi scritti più noti, affermava che bisogna avere cura delle istituzioni se si vuole davvero provare a cambiare il mondo: “C’è qualcosa di così misterioso nelle istituzioni, unica forma di vita e semplice modello per l’umanità, che il mistero di un singolo, in confronto, è nulla".
Seguendo il link si è indirizzati al sito di BARISERA che ha ripreso la dichiarazione