ALLA RICERCA DEL SECONDO CARICATORE PER IL PERSONALE DELL’U.P.G.S.P.

ALLA RICERCA DEL SECONDO CARICATORE PER IL PERSONALE DELL’U.P.G.S.P.

Varese, 19 Novembre 2012

Egregio Sig. Questore, molti colleghi in forza all’U.P.G.S.P. dopo aver effettuato le relative richieste, sono in attesa da tempo del secondo caricatore per la propria arma in dotazione personale.
Questa O.S. ha appreso da personale addetto al locale V.E.C.A., che alcuni (tanti) mesi fa, con tanto di verbale di consegna, tutti i caricatori a disposizione sono stati consegnati all’ex dirigente delle Volanti, che invece di attivarsi prontamente per la distribuzione, ha preferito tenerseli per se chissà dove!
Come ci insegnano i corsi per operatore controllo del territorio, non bisogna mai abbassare la guardia, poiché da statistiche rilevate, nell’1% dei casi  alcuni interventi potrebbero evolversi con conflitti a fuoco!
Sig. Questore, a differenza dell’ex dirigente succitato, siamo ben consapevoli della sua attenzione e vicinanza al personale dell’U.P.G.S.P., per tutelare ulteriormente l’incolumità dei suoi  collaboratori, poiché nella peggiore delle ipotesi è preferibile un brutto processo a un buon funerale, la invitiamo  con la presente  a fare chiarezza su quest’anomala vicenda!
Il dirigente del locale Ufficio del Personale è stato messo a conoscenza dal Segr. Gen. S.I.A.P. Varese Luigi Empirio, che questa O.S. si è attivata presso i competenti Uffici del Ministero dell’Interno e presso lo Stabilimento Centro Raccolta Armi di Senigallia al fine di ottenere ulteriori caricatori per la nostra Questura, è stato reso edotto che i magazzini del succitato Stabilimento sono colmi di caricatori e che basterebbe una semplice richiesta da parte della dirigenza della Questura di Varese per risolvere il problema.  
N.B.
Temporaneamente se i caricatori non dovessero bastare per soddisfare il personale richiedente, ci permettiamo di suggerirle una soluzione:
integrarli all’attuale materiale a disposizione  dell’Ufficio Volanti, così da consentire ai colleghi di prelevarli e riconsegnarli a fine turno!

Il S.I.A.P. sarà sempre a tutela dei molti della base e mai dei singoli privilegiati!

Cordiali Saluti
Segretario Generale Vicario S.I.A.P. Varese
          MICHELE NITTI