Diritto di Cronaca…e di replica!

Replica al Siulp

AI COLLEGHI TUTTI:
                                                                                                                                                                                          
Oggetto: Diritto di Cronaca…e di replica!

Egregi Colleghi,
avrei sicuramente “abdicato” a metter nero su bianco e mi rendo conto che oramai la disputa sindacale in questa Provincia ha superato qualsiasi limite, ma per dovere di cronaca mi urge legittimamente rispondere a chi si crede,  per ora e dico per “ORA” la maggiore organizzazione sindacale della nostra Amata Provincia! A chi da anni è in un oculo protetto da quattro mura e non fa turni e sacrifici come la maggior parte dei poliziotti! A chi crede di saper scrivere in un italiano “corrente”, leggere camicie senza la “ i” NON HA PREZZO! Per non parlare di palesità che esisterà forse solo nel suo vocabolario personale! Che ridere!!!
Ancora una volta apprendiamo dai manoscritti, ennesimi attacchi sterili “Personali e sindacali” dove codesto Onnipotente evidenzia delle palesi violazioni dell’A.N.Q. e decreti;
Il pluralismo sindacale c’è ed è sempre esistito, ma attaccare “ la persona”, pensando di colpire la dignità personale, è una delle cose più vili che possa esistere...
Forse vale ricordare a codesto che: “ Chi non ha peccato scagli la prima pietra ” e vale la pena nuovamente ricordare che: “ Prima di giudicare, forse sarebbe opportuno guardare al suo interno”!
Come mai a proposito d’immunità e di benefit, non cita tutti coloro che da millenni godono di privilegi, da Varese a Malpensa, da Luino ai Commissariati...??? E non aggiungo altro, chi Legge può comprendere!!!
Forse sarebbe bene ricordare a codesto Signore che: “ La carta costa, e che sarebbe stato più opportuno evidenziare  i veri e seri problemi Provinciali e Nazionali, come: I locali dei vari uffici della Questura situati sotto la suite del Questore in fase di ristrutturazione, che cadono a pezzi, dichiarati momentaneamente inagibili per il cedimento di calcinacci ed intonaci, colleghi dell’Ufficio Immigrazione dirottati nei vari uffici della Questura, come poveri terremotati.
Forse sarebbe stato opportuno evidenziare a tutti i colleghi Agt./Ass. che il “ Porcellum” degli 8000 Sovr. che i nostri vertici si accingono ad approvare è una “ Catastrofe” a danno di tutti gli Agt./Ass., che vedranno precluse le possibilità di carriera per tenti anni;
Lo scorrimento delle graduatorie degli idonei ha un veto incontrovertibile dalla sua  O.S., ritenendolo impossibile ed ingiusto.
A chi imputare allora 12 anni di scempi e di mancanza di rispetto delle regole e della Legge 53/2001 per la sua costante mancata applicazione?
Dove era questo sindacato quando i concorsi per Vice Sovr. non sono stati banditi come prevede la Legge? Lo sapeva che c’era un buco di quasi 8000 Sovr. o se ne sono accorti solo ora? La proposta presentata ed avvallata con forza da questa O.S., allo stato attuale è da ritenersi irricevibile perché confusa ed ambigua, male articolata, e con criteri di avanzamento poco meritocratici; una soluzione eccessiva e fuori luogo, in quanto si vuole sanare in un solo colpo una situazione che si trascina da oltre 12 anni, favorendo solo gli Ass.capo anzianissimi! Sarà un mini riordino come quello del ‘95 che ha visto in molti casi persone incapaci nei posti giusti, solo che questa volta il riordino sarà mascherato!

Forse sarebbe stato opportuno evidenziare a tutti i Poliziotti l’attuale situazione delle pensioni del sistema previdenziale, dove questa O.S. ha fermamente sottolineato su tutti i tavoli tecnici e Politici, l’assoluta contrarietà a qualsiasi penalizzazione degli istituti previdenziali, confermando con ogni mezzo a nostra disposizione che: Le Pensioni dei Poliziotti NON SI TOCCANO!!!

Ma tutto ciò può solo dirlo il SIAP...L’unico vero Sindacato dei Poliziotti!

Noi del S.I.A.P faremo sempre l’interesse dei molti della base e mai dei pochi privilegiati!

Cordiali Saluti dagli urlatori
                                                           
                                                              Segretario Generale SIAP Varese
                                                                          Luigi EMPIRIO