Decreto Secondo Correttivo Riordino - Esito incontro del 7 ottobre 2019

Decreto Secondo Correttivo Riordino - Esito incontro del 7 ottobre 2019

Si è svolto, nel tardo pomeriggio del 7 ottobre, il preannunciato avvio del serrato confronto tra il SIAP e il vertice dell’Amministrazione la cui delegazione era presieduta dalla Signora V. Capo Prefetto Guidi (...)

...

...
dai dirigenti della struttura di missione e delle relazioni sindacali, così come concordato nell’ultimo incontro presieduto dal Ca-po della Polizia tra Amministrazione e OO.SS., al fine di individuare i possibili inter-venti, volti a migliorare il contenuto del II° decreto correttivo al riordino delle carriere, nell’ottica di un maggior riconoscimento delle competenze professionali per migliora-re i percorsi di carriera dei poliziotti
Come ampiamente anticipato e divulgato dal Siap lo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 (“Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia”), ratificato come Atto del Governo n. 119, è stato congedato il 30 settembre scorso e passato per competenza alle Commissioni Parlamentari riunite I° (Affari Costituzionali) e IV° (Difesa) della Camera dei Deputati che dovranno esprimere il proprio parere entro il termine del 29 novembre 2019.
Lo schema di decreto passerà quindi all’esame delle corrispondenti Commissioni del Senato della Repubblica e la sua definitiva approvazione si concretizzerà entro il 24 dicembre 2019.
In apertura di riunione l’Amministrazione ha confermato la disponibilità ad apportare ulteriori miglioramenti al provvedimento in corso di approvazione dal Parla-mento e, come richiesto con forza dal Siap, ha annunciato il massimo impegno per re-perire ulteriori risorse per finanziare i necessari interventi aggiuntivi.
E’ stata inoltre l’occasione per ribadire l’imprescindibilità dei punti nel comunicato allegato enucleati.
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =