Iniziative non patrocinate dal SIAP su ricorsi amministrativi in atto

Iniziative non patrocinate dal SIAP su ricorsi amministrativi in atto

A seguito di numerose segnalazioni pervenute da varie strutture provinciali, si porta a conoscenza che in questi giorni sono state inviate delle comunicazioni sulle caselle istituzionali dei colleghi SIAP aderenti ai ricorsi giurisdizionali, (...)

...

patrocinati dagli Avvocati di questa O.S. ed in essere presso i vari TAR d’Italia,  con le quali si esortano  i destinatari ad affidarsi, con allegate procure e conferimento d’incarico, a studi legali o associazioni, come ad esempio l’Associazione Tutela dei Diritti (con sede a Sulmona in via Roosevelt 21 mail [email protected]), per il risarcimento del danno morale causato dall’eccessiva durata del giudizio per cui si ricorre cd Legge Pinto.
  Premesso che si disconoscono le modalità con cui tali studi o associazioni siano venute in possesso delle caselle mail istituzionali, peraltro chiaramente connotate dalla prerogativa della riservatezza in quanto intestate ad appartenenti della Polizia di Stato, con la presente si vuole inequivocabilmente precisare che in ogni caso,  qualora siano superate le tempistiche massime per il termine dei  giudizi oggetto dei ricorsi proposti dal SIAP, sarà cura del legale incaricato da questa O.S. adire, attraverso un’attenta valutazione dei  presupposti del caso,  a tutte quelle forme di risarcimento previste dalla normativa Pinto.
Pertanto sarà cura di questa Segreteria Nazionale aggiornare il personale interessato, previa comunicazione dei propri studi legali incaricati, sugli eventuali e successivi sviluppi, relativi a tutti i contenziosi promossi da questa O.S. in essere presso i Tar d’Italia. 
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =