Responsabilità civile-amministrativa

Responsabilità civile-amministrativa

Bergamo, 1° novembre 2012 - Tutele assicurative

Gentili Colleghi,

consapevole dei rischi, spesso peraltro assai elevati, cui ci espone il nostro quotidiano operare, il S.I.A.P. – Segreteria Provinciale di Bergamo, ha avviato una ricerca di mercato volta a verificare la possibilità di offrire ai propri iscritti una copertura assicurativa valida ed economica. L’esperienza ci insegna, infatti, che errori e/o omissioni durante il lavoro possono determinare responsabilità sia verso Terzi che verso la Pubblica Amministrazione e, conseguentemente, richieste di risarcimento o di rivalsa con relativi costosi iter giudiziari.

In particolare, la ricerca ci ha consentito di individuare un Broker assicurativo grazie alla cui consulenza, dopo aver analizzato gli specifici rischi professionali della nostra categoria, ha elaborato una copertura personalizzata, ad un prezzo (premio) contenuto, con un Assicuratore solido ed affidabile.

Il tutto è riportato nei seguenti due file (in formato “pdf”):

il primo - responsabilità & assicurazione - esamina i vari tipi di responsabilità dei pubblici dipendenti in generale, per poi descrivere la soluzione assicurativa;

il secondo è la scheda illustrativa dell’assicurazione per quanto concerne la Responsabilità Civile e Amministrativa-Contabile per danni patrimoniali, estensibile facoltativamente anche per danni materiali o corporali arrecati a Terzi (garanzia, questa, di particolare rilievo);

Nel terzo file - richiesta quotazione - troverete le istruzioni per collegarVi - tramite Internet - al sito del Broker per avviare la procedura di richiesta del preventivo (quotazione) personalizzato, senza alcun onere ne impegno da parte Vostra.

Per un supporto e/o eventuali delucidazioni, potrete telefonare al numero indicato nell’ultimo riquadro (colonna destra) della scheda illustrativa.

Con l’auspicio che l’iniziativa possa soddisfare le aspettative dei molti Colleghi che hanno manifestato il proprio interesse, cordialmente Vi saluto.