SIAP Ancona Fl@sh  XIV Reparto Mobile Senigallia

SIAP Ancona Fl@sh XIV Reparto Mobile Senigallia

Vicinanza ai Poliziotti feriti in O.P. Necessità di regole di ingaggio certe

 
SIAP Ancona Fl@sh

XIV Reparto Mobile Senigallia
Vicinanza ai Poliziotti feriti in O.P.
Necessità di regole di ingaggio certe


La Segreteria Provinciale SIAP esprime tutta la solidarietà e vicinanza al collega del Reparto Mobile di Senigallia rimasto ferito a Roma in occasione del derby Lazio-Roma di sabato sera, augurandogli una pronta guarigione.


Troppo spesso, oramai, assistiamo a frange estremiste che si definiscono tifosi, personaggi che infangano la bellezza sportiva di un incontro calcistico. Questi soggetti, cultori della violenza, si permettono di alimentare un clima dodio nei confronti degli operatori di Polizia con video e immagini distorte pubblicate su vari social network.


Un vero e proprio INCITAMENTO ALLODIO che rimbalza facilmente dai social ad alcuni mass media, stimolando pregiudizio e condannando unilateralmente un intera categoria DI PROFESSIONISTI.


Lavoratori che negli ultimi anni hanno visto notevolmente ridurre la qualità delle loro condizioni lavorative; spesso si passa da una sede di servizio allaltra, girovagando per la nostra Penisola come cavallette.


Troppo spesso, si è costretti a viaggiare e nello stesso giorno, una volta arrivati trovarsi impiegati immediatamente in servizio per una durata dei turni avvolte superiore alle 12 ore. Può anche accadere di terminare il servizio ritornando in sede in orario notturno e ripartire alle prime ore del mattino!


I colleghi hanno bisogno di regole di ingaggio certe e del rispetto degli orari di servizio previsti... solo così vi sarà un vero rispetto dei cittadini e delle Famiglie dietro ogni Poliziotto.
Il giorno 12 avremo un incontro fondamentale con il Dirigente del Reparto sugli orari dimpiego; confidiamo che, chi fino ad oggi non ha udito il grido dei suoi uomini ,questa volta, ascolti e adotti i DOVUTI correttivi!

Ancona, 04 febbraio 2019


Siap Ancona il Coraggio del cambiamento lunica Vera Alternativa

                                      La Segreteria Provinciale