Calcio Tiani SIAP "Errore autorizzare derby Roma di sera"

Calcio Tiani SIAP "Errore autorizzare derby Roma di sera"

Roma 14 apr. Adnkronos - ''Quanto accaduto tra sabato e domenica tra Roma e Milano è inquietante e preoccupante. I maggiori partiti di opposizione non spendendo parole contro inusitata violenza che danneggia beni privati e pubblici e ferisce gravemente con dolo preordinato i poliziotti danno l'idea di avallare il clima di crescente violenza contro i poliziotti e lo Stato una violenza che nulla a che vedere con il diritto di manifestare e la libertà. (...)

...

All'odio e alle scritte di morte indirizzate al presidente Meloni rispondiamo con la nostra incondizionata solidarietà umana e istituzionale oltre che di genere da parte delle donne poliziotte del Siap che non sono annoverabili tra le femministe da etichetta dalle alterne fasi''. 
Lo dichiara Giuseppe Tiani segretario generale Siap. ''Autorizzare il derby di Roma in serale dopo anni in cui si giocava alla luce del sole è stato un errore che ha accettato rischi noti e consapevoli la sicurezza dei poliziotti e dei cittadini deve venire sempre prima delle logiche commerciali e di profitto delle televisioni e società di calcio - continua - E l'impiego di poliziotti ben oltre le 12 ore di servizio non sarà più tollerato per l'incolumità degli operatori e considerato che le ore di lavoro straordinario sono pagate dopo due anni. Ringraziamo il ministro Piantedosi per il suo sostegno e iniziative a tutela del nostro personale ma per il clima che viviamo e le minacce che riceviamo va sempre autorizzato nei servizi di ordine pubblico l'uso dei mezzi blindati e degli idranti ad alta pressione''. 
la foto è tratta dal web