Dal Governo: A novembre CdM dedicato a misure per Comparto Sicurezza e Difesa

Dal Governo: A novembre CdM dedicato a misure per Comparto Sicurezza e Difesa

Il Segretario Generale Tiani: "Informo tutti i colleghi e i cittadini di un primo significativo risultato delle nostre battaglie per il riconoscimento sociale e politico per il ruolo svolto dal Sindacato che si batte anche per la tutela e l’efficienza delle funzioni che la legge attribuisce ai poliziotti e alle autorità di pubblica sicurezza. (...)

...

Un piccolo ma significativo risultato, frutto di un impegno costante e costruttivo per stimolare politiche di Governo in tema di sicurezza “civile” e democratica nello spirito della L.121/81, oltre le tutele professionali e delle retribuzioni dei poliziotti e degli uomini e donne in uniforme, che hanno, il difficile compito di coniugare la sicurezza dei cittadini e del paese e i diritti umani e le libertà individuali e collettive. In merito ai contenuti mi riservo di valutare le proposte del Governo rispetto alle richieste contenute nelle nostre piattaforme rivendicative, consapevole delle difficoltà e criticità del momento, aggravate dai venti di guerra e morte ai nostri confini e nel cuore dell’Europa, vedremo.
GOVERNO A NOVEMBRE CDM DEDICATO A MISURE COMPARTO SICUREZZA E DIFESA
ROMA ITALPRESS - In una nota Palazzo Chigi sottolinea che in coerenza con l'attenzione che riserva alle forze di polizia e alle forze armate il Governo prevede per i primi giorni di novembre un Consiglio dei ministri monotematico che sarà dedicato alle misure di carattere economico ordinamentale e di tutela degli appartenenti al comparto sicurezza e difesa. Tale seduta sarà preceduta da un incontro del presidente del Consiglio e dei ministri competenti con i sindacati rappresentativi del comparto. ITALPRESS