ANSA - Carenza organico e mancanza risorse, dare attuazione a contratto

ANSA - Carenza organico e mancanza risorse, dare attuazione a contratto

(ANSA) - ROMA, 29 SET - "Ci aspettiamo che il nuovo Governo, appena insediato, metta mano realmente e concretamente al dossier sicurezza e prioritariamente al problema della carenza di organico, a quello della mancanza delle risorse, delle retribuzioni e degli aspetti previdenziali, (...)

...

cosi' come ci aspettiamo che siano attuate politiche per la tutela legale e sanitaria del personale che, ancora oggi e' costretto a pagare a proprie spese anche il ticket del pronto soccorso quando viene ferito in servizio". Lo affermano i segretari dei sindacati di polizia Felice Romano (Siulp) e Giuseppe Tiani (Siap).
Il sindacato, concludono Romano e Tiani, "presentera' una serie di iniziative chiedendo alla maggioranza di Governo, atteso che attendiamo da troppo tempo il giusto riconoscimento al lavoro che svolgiamo e ai diritti che abbiamo conquistato sui tavoli contrattuali,  di dare attuazione al contratto di lavoro, che dopo un anno non e' ancora stato applicato e i soldi non ancora distribuiti, a tutti gli impegni gia' assunti dal precedente esecutivo e, non ultimo,  di trasformare in iniziative legislative concrete perche' si passi dalle promesse elettorali ai fatti concreti". (ANSA).