ADNKRONOS - Sicurezza: Tiani (Siap), \'risultato importante sequestro patrimoni illeciti per 50 milioni euro\'

ADNKRONOS - Sicurezza: Tiani (Siap), 'risultato importante sequestro patrimoni illeciti per 50 milioni euro'

"Importante risultato degli uomini e donne della Polizia di Stato che questa mattina hanno sequestrato un patrimonio di quasi 50 milioni di euro tra beni, assetti societari e rapporti finanziari in Italia e all'estero. (...)

...

La strategia di contrasto ad accumulazioni illecite intrapresa dalla Polizia di Stato è quella che abbiamo sempre auspicato e per cui ci siamo battuti e fatti sentire in tutte le audizioni parlamentari, se si vogliono contrastare con efficacia le agibilità dei sodalizi criminali e il malaffare". Lo dichiara in una nota Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap.
"Ad oggi i risultati raggiunti sono ben 180 milioni di euro di beni sequestrati soltanto nelle ultime tre settimane, che ci rendono grande soddisfazione e testimoniano il grande impegno e professionalità dei poliziotti e dei dirigenti di ps preposto alla complessa direzione investigativa e operativa. Grazie a questa strategia attuata sul territorio nazionale - continua il sindacalista - attraverso il servizio centrale anticrimine, i Questori-Autorità Provinciale di PS attraverso le misure di prevenzione personali e patrimoniali possono utilizzare strategie info-investigative per frenare e neutralizzare molteplici tipologie di devianza sociale e criminale".
"L’efficacia del connubio Questore-Procuratore della Repubblica nella proposizione e nell'esecuzione congiunta delle misure di prevenzione patrimoniali antimafia - conclude Tiani - è garanzia del raggiungimento del miglior risultato possibile per colpire i patrimoni accumulati dalle organizzazioni criminali, come ci hanno insegnato i compianto Giudici Falcone e Borsellino".