Ansa - Milano: Polizia, Gabrielli, a Milano 400 vaccinati al giorno

Ansa - Milano: Polizia, Gabrielli, a Milano 400 vaccinati al giorno

"L'importante è vaccinarsi, questo è il messaggio che dobbiamo dare. Io stesso mi vaccinerò tra due giorni con lo stesso vaccino dei miei colleghi nonostante io sia meno giovane". Lo ha detto il capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli, durante la sua visita stamani a Milano, al centro vaccinazioni del Policlinico a Fieramilanocity.(...)

...

"Stiamo effettuando una media di 400 vaccini per ciclo vaccinale - ha detto durante un breve incontro con la stampa - una catena di montaggio efficiente, considerando che in provincia di Milano ci sono oltre 12mila operatori delle forze dell'ordine". (ANSA).
...
"Il nostro Paese ha scelto la modalità della volontarietà e quindi per i poliziotti che decidono di non vaccinarsi non ci può essere alcun tipo di sanzione", ha detto ancora Gabrielli al Centro vaccinazioni del Policlinico a Fieramilanocity rispondendo alle domande dei giornalisti. Gabrielli ha precisato che al momento tra gli agenti la percentuale di preadesione alla vaccinazione "è di circa l'80%". Non sono previste nemmeno esenzioni a servizi di prossimità con il pubblico. "Alla fine tutti capiranno che vaccinarsi è la migliore garanzia per se stessi", ha concluso. (ANSA).