ADNKRONOS - TAV, SIAP appello ai manifestanti "la Polizia non è vostra nemica"

ADNKRONOS - TAV, SIAP appello ai manifestanti "la Polizia non è vostra nemica"

Il Segretario Generale Tiani in una dichiarazione all'agenzia di stampa ADNKronos: Protestare ma senza violenza contro l'alta velocità e non contro le forze dell'ordine".

"Le libere manifestazioni del pensiero e del dissenso anche nella forma più vivace non devono mai portare alla violenza degli uni verso gli altri. Faccio un appello ai No Tav che spero non cada nel vuoto affinché si manifesti civilmente e non si guardino le forze di polizia come nemici come uno Stato avverso ma come servitori dello Stato a servizio e garanzia della libera manifestazione del pensiero e del diritto pubblico al dissenso". 

E' l'appello che attraverso l'Adnkronos lancia Giuseppe Tiani segretario Generale SIAP, sindacato italiano appartenenti polizia in vista delle proteste annunciate per sabato in Piemonte. 

"Da parte nostra - assicura Tiani - non c'è nessuna direttiva "picchiatrice" nè tantomeno l'intenzione di guardare a chi manifesta con preclusione o pregiudizio. L'invito ai responsabili No Tav è di manifestare con tutta la loro forza ma in modo civile senza guardare agli uomini e le donne della Polizia come nemici e soprattutto senza usare violenza che non è mai foriera di sviluppi positivi. La protesta sia contro la Tav e non contro la Polizia" è l'invito del Segretario Generale del SIAP