REGOLE NON SCRITTE…

REGOLE NON SCRITTE…

Lodi, 15 febbraio 2012 - SIAP LODI

Ancora una volta, apprendiamo che la Provincia di Lodi è a parere di “qualcuno” una provincia “PUNITIVA”. Ci spieghiamo, ogni cosa che si verifica qui a Lodi: Trasferimento – Aggregazione – Richiesta di Assegnazione ad altro Incarico e/o Ufficio viene vista come una sfida e, quindi, il Collega un mostro da combattere.
Sono tanti i casi che potremmo citare e documentato, ma uno su tutti vede protagonista un Collega della Sottosezione Polstrada di Guardamiglio.
Il ns caro Collega, dopo aver fatto domanda di Aggregazione per essere più vicino e presente ad un congiunto, riceveva parere positivo da parte del Dipartimento. Nella mattinata del 10 febbraio us, il Dipartimento - Divisione II inviava un telex per notifica al diretto interessato per la tanto ATTESA AGGREGAZIONE; infatti, si leggeva: IL DIPENDENTE… CON EFFETTO IMMEDIATO DEVE PRESENTARSI C/O…
Fin qui, nulla da eccepire. Ma, la cosa che NON riusciamo proprio a capire il perché il TELEX in questione sia stato trattenuto nei vari UFFICI affinché NON FOSSE NOTIFICATO AL DIRETTO INTERESSATO. Cosa che avveniva nella giornata dell’11 febbraio us e SOLO dopo il nostro INTERVENTO. Il dirigente della Sezione Polstrada Lodi aveva disposto che il Collega assegnato in aggregazione dovesse, prima di lasciare Guardamiglio, effettuare il TURNO COMPLETO. Il Collega, da quanto a ns conoscenza, non era in turno in quanto avrebbe dovuto espletare, nei giorni dell’arrivo del TELEX (venerdì 10 e sabato 11 febbraio) 08/14; mentre, la domenica (12 febbraio) era stato comandato con turno 19/01; quindi, sarebbe stato più logico e opportuno trovare un Collega disposto a effettuare il turno al posto dell’Aggregato, così da poter permettere a questi di partire per l’Ufficio assegnato. Invero, NON SAPPIAMO PER QUALE REGOLA, il ns Collega ha dovuto effettuare prima il previsto turno (19/01) e l’indomani mattina lasciare Guardamiglio diretto nella sede di Aggregazione: INCONCEPIBILE!...
A questo punto, una domanda nasce spontanea (forse per ns “ignoranza o presunzione”): <

Il SIAP si batterà sempre pere dare Voce e Dignità a tutti i Colleghi, iscritti e NON:
Sempre e Comunque

Lodi, 15 febbraio 2012 La Segreteria Provinciale