L’È TUTTO SBAGLIATO, L’È TUTTO DA RIFARE!...

L’È TUTTO SBAGLIATO, L’È TUTTO DA RIFARE!...

Bari, 14 febbraio 2012 - IX Reparto Mobile

 Il grande Ginone nazionale (al secolo Gino Bartali - grande campione del ciclismo), dopo una scalata persa, con questa frase era solito rispondere ai giornalisti che gli chiedevano spiegazioni per la sua debacle. Se dovesse rivivere, crediamo che risponderebbe allo stesso modo dopo aver dato un’occhiata all’ordine di servizio affisso in bacheca riportante l’INDICE di PERFORMANCE.
Ancora una volta NON ci capacitiamo e NON sappiamo dare a noi stessi, e ai tanti COLLEGHI che ci sostengono e che hanno sollevato questo ONEROSO Problema, una risposta di cosa accade nei vari Uffici (Nucleo Servizi e Ufficio Servizi). Sappiamo in concreto che già dal 6 febbraio us il Sig. Comandante ha dato disposizioni SCRITTE per quanto concerne il NUOVO INDICE DI PERFORMANCE e la sua applicazione a far data dal 10 febbraio.
Non vorremmo essere ripetitivi e petulanti, ma è chiaro che anche il Nuovo Indice non è stato assimilato bene da parte degli addetti; altrimenti, oggi, non ci troveremmo a raccontare una storia fatta di lamentele da parte di Colleghi che, loro malgrado, si sono visti SCAVALCARE in Performance.
Abbiamo accettato di buon grado quanto disposto dalla dirigenza in occasione dell’incontro del 2 febbraio e tutti i buoni propositi “MERITOCRATICI” a Premiare i Colleghi più Presenti. Ma questo, purtroppo, NON accade in concreto: COLLEGHI TRA I PRIMI IN PERFORMANCE, TRATTATI DA ULTIMI…
Come già documentato, il VECCHIO CRITERIO aveva il compito di impiegare il personale Ultimo in Performance in servizi meno REMUNERATIVI e, quindi, dare la possibilità al Collega di “SCALARE” la Performance. Ma, da quanto appreso, nei tanti Servizi in O.P. fuori sede sono stati premiati Colleghi che non avevano un coefficiente adeguato.
Non ultimo, abbiamo appreso con ns stupore che Colleghi in Aggiornamento Professionale (ben quattro) sono stati distolti per essere impiegati in O.P. in sede. Alcuni di essi sono stati anche pre-allertati in quanto dovrebbero effettuare il turno 00/07, in barba al Corso di Aggiornamento.
Perché, come è noto, chi salta il Corso due giorni su cinque viene sistematicamente avviato ad un Nuovo Aggiornamento. Tutto questo a discapito del Collega che si vedrebbe penalizzato in PERFORMANCE e subendo al danno una beffa; tradotto in due parole: “MANCATO GUADAGNO”.
“Qualcuno”, invece, ha tenuto a sottolineare che i tanti COMUNICATI fatti veicolare NON hanno sortito l’esito sperato: sensibilizzare la Dirigenza a VIGILARE attentamente sull’operato altrui…

(NIENTE DI PIU’ DI QUANTO RICHIESTO DA PARTE DI QUESTA O.S.)

Nostro malgrado, ci vediamo costretti a chiedere ancora una volta l’intervento del Signor Comandante - quale organo terzo e “SUPER PARTES” - affinché VIGILI su quanto accade negli Uffici di questo Reparto.

Altrimenti non resta che dire: <


Bari, 14 febbraio 2012
La Segretaria Sezionale - IX Reparto Mobile