Applicativo GUS - Gestione Ufficio Sanitario

Applicativo GUS - Gestione Ufficio Sanitario

Roma, 22 Febbraio 2012 - Confronto

La Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato ha rappresentato che la scorsa primavera è stata avviata in stretta collaborazione con la Direzione Centrale di Sanità la sperimentazione dell'applicativo di gestione informatica dei dati sanitari, attivo dal 2009 presso la Questura di Roma, su tredici Uffici sanitari appartenenti ad altrettante Questure, Scuole e Reparti Mobili, considerata come il primo passo verso lo sviluppo di una nuova e ampia versione dell'applicazione denominato G.U.S. (Gestione Ufficio Sanitario) e sua successiva e completa diffusione a livello nazionale.

Considerato che i riscontri ottenuti dalla sperimentazione, terminata il 16 luglio scorso, sono stati estremamente positivi, si è proceduto a verificare e raccogliere, tutte le osservazioni pervenute, oltre che definire, in maniera ancora preliminare, la nuova versione del G.U.S.

Il giorno 13 marzo p.v.  alle ore 10,30 presso la stanza "63" - III° piano del Dipartimento della P.S.  si terrà la riunione finalizzata ad attivare la procedura prevista per tale progetto.