SIAP : CORTO CIRCUITO ISTITUZIONALE, IL SEGRETARIO TRAVERSO INTERVIENE SU LA REPUBBLICA

SIAP : CORTO CIRCUITO ISTITUZIONALE, IL SEGRETARIO TRAVERSO INTERVIENE SU LA REPUBBLICA

LA MAGLIETTA DELLA POLIZIA DI STATO REGALATA A SALVINI AVEVA UN OBIETTIVO POLITICO ADESSO BEN CHIARO. TONELLI TENGA GIU LE MANI DALLA CATEGORIA

SIAP

CORTO CIRCUITO ISTITUZIONALE 
LA MAGLIETTA DELLA POLIZIA DI STATO REGALATA A SALVINI AVEVA UN OBIETTIVO POLITICO ADESSO BEN CHIARO

TONELLI TENGA GIU LE MANI DALLA CATEGORIA

Ci prepariamo ad una campagna elettorale che vedrà sicurezza e lavoro tra le priorità dell’agenda sociale e politica.


La presenza del segretario del Sap tra i candidati blindati dalla Lega conferma le note anticipazioni.


Un rappresentante dei poliziotti tra le file di un partito che parla di sicurezza in termini di paura mirando alla pancia della gente, senza pensare minimamente ai problemi reali della nostra categoria.


Adesso il Segretario del SAP cercherà consenso tra i poliziotti iscritti a quel sindacato ed è questo il momento per far aprire gli occhi proprio a quei colleghi,  anche se dovrebbero aver capito che tutte le “manfrine” e le “diete” messe in campo dal loro segretario avevano solo un obiettivo..


Ricordo che partì proprio da Genova la denuncia del SIAP contro la maglietta della Polizia di Stato regalata dal neo candidato a Salvini e adesso si capisce chiaramente il perché.


Un gesto con il quale si deve interpretare come il tentativo di consegnare la nostra categoria a chi ha bisogno delle forze dell’ordine per andare contro tutto e tutti:
A prescindere contro!


Contro Il riordino Contro il contrattoContro i concorsiContro il sistema polizia Contro per aprire la strada alla politica di Salvini.


Il momento storico è difficile e delicato.

La demagogia ed il populismo hanno preso il sopravvento e per noi, che crediamo nei valori democratici della nostra categoria, sarà un dovere lavorare ogni giorno,  continuando a tutelare con coerenza la professionalità di un istituzione fondamentale per gli equilibri della nostra società e delle istituzioni.


Resta un profondo rammarico di fronte ad uno scenario politico che, attraverso liste elettorali miopi ed elitarie, sta lasciando un incolmabile e pericoloso vuoto democratico all’interno del Comparto Sicurezza Difesa e Soccorso pubblico a vantaggio di un crescente, pericoloso e devastante messaggio. 

Genova, 29.1.2018


ROBERTO TRAVERSO

LINK RASSEGNA STAMPA ONLINE:

LA REPUBBLICA 30 GENNAIO 2018


http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/01/30/news/salvini_candida_poliziotto_sindacalista_la_rivolta_della_categoria_demagogia_-187587375/