SIAP GENOVA GENOVA : OPERAZIONE DIGOS ANTITERRORISMO

SIAP GENOVA GENOVA : OPERAZIONE DIGOS ANTITERRORISMO

IMPORTANTE E MERITEVOLE RISULTATO INVESTIGATIVO OTTENUTO CON POCO PERSONALE CHE INDAGA ALLA DIGOS GENOVESE PURTROPPO PREVALE L’ATTIVITÀ DI ORDINE PUBBLICO: SBILANCIAMENTO DI RISORSE CHE PENALIZZA L’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA.

SIAP GENOVA
GENOVA : OPERAZIONE DIGOS ANTITERRORISMO
IMPORTANTE E MERITEVOLE RISULTATO INVESTIGATIVO
OTTENUTO CON POCO PERSONALE CHE INDAGA
ALLA DIGOS GENOVESE PURTROPPO PREVALE L’ATTIVITÀ
DI ORDINE PUBBLICO: SBILANCIAMENTO DI RISORSE CHE
PENALIZZA L’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA.
C’È BISOGNO DI PERSONALE PER COMBATTERE NON SOLO
IL TERRORISMO MA AMCHE IL DILAGARE SUL TERRITORIO
LIGURE DI FENOMENI POLITICI LEGATI ALLA XENOFOBIA.

Dichiarazioni di Roberto Traverso SIAP


Importantissimo risultato ottenuto dalla sezione antiterrorismo della DIGOS genovese cheha disinnescato una pericolosissima cellula terroristica che poteva colpire sul territorio genovese daun momento all’altro.


Un grande risultato che dimostra quanto sostenuto dal SIAP in merito all’importanza
dell’attività investigativa e preventiva garantita dall’intelligence.


Un risultato ottenuto grazie alle capacità ed all’acume investigativo degli operatori che perpurtroppo sono troppo pochi rispetto all’elevata mole di lavoro che interessa quel settore in questodelicatissimo momento storico.


È da tempo che stiamo cercando di sensibilizzare i vertici della Questura a travasare il numero elevato di personale dedito all’ordine pubblico verso l’attività investigativa.


La DIGOS è un ufficio dove tale fenomeno appare emblematico, infatti a causa di carichi di lavoro dovuti a servizi di ordine pubblico che impongono addirittura doppi turni al personale ( in violazione anche dell’accordo nazionale quadro) vengono penalizzati quei settore della DIGOS chenavrebbero bisogno sempre di più di linfa operativa.


Infatti oltre il fenomeno del terrorismo sta diventando preoccupante anche quello legato alle recrudescenze di fenomeni politici di tipo fascista e xenofobi presenti sul territorio ligure.

Ci auguriamo che finalmente l’importante e specifica professionalità della DIGOS genovese rientri nell’alveo naturale di un ufficio che non deve occuparsi principalmente di ordine pubblico.


Genova, 20.12.2017


Roberto Traverso
S I A P


LINK ONLINE NOTIZIE:


http://www.liguriaoggi.it/2017/12/20/siap-genova-importante-risultato-della-digos-ma-serve-piu-personale/