SIAP GENOVA  POLIZIA STRADALE

SIAP GENOVA POLIZIA STRADALE

SAMPIERDARENA CRITICITA' OPERATIVE APPARATI RADIO E VESTIARIO, DISTACCAMENTO CHIAVARI PROBLEMI DI CLIMATIZZAZIONE IL SIAP INCONTRA ALLA DIRIGENZA

IL SIAP HA INCONTRATO IL DIRIGENTE DEL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE LIGURIA


Come avevamo in precedenza annunciato, oggi si è tenuto un incontro tra il SIAP di Genova ed il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale della Liguria per discutere su alcune criticità che la nostra O.S. ha ritenuto d'affrontare con la massima priorità.


L'incontro è stato soddisfacente in quanto il Dirigente si è dimostrato sensibile alle problematiche rappresentate:


1)Le radio di servizio fornite da Autostrade s.p.a. Oltre a risultare inadeguate per maneggevolezza e soprattutto per potenza saranno al più presto sostituite, a carico dell'Ente, con un nuovo modello che sarà distribuito in numero adeguato. Nelle more alle attuali radio saranno immediatamente sostituite le batterie e nella prossima riunione paritetica che si terrà tra l'Amministrazione locale e l'Ente sarà richiesta la fornitura del fodero contenitore per consentire ai colleghi di operare a “mani libere”.


2)In merito alla gravissima situazione dovuta alla carenza di vestiario denunciata dal SIAP, il Dirigente ci ha riferito che il Compartimento si è subito attivato presso il Dipartimento della P.S. per ottenere con urgenza la fornitura del materiale mancante che in gran parte sarà reperito DA SUBITO presso i vari centri di raccolta presenti sul territorio. Nazionale. Inoltre per quanto concerne i pantaloni estivi il Dipartimento sostiene che entro la prima settimana diluglio p.v.(a collaudo effettuato) provvederà all'immediata distribuzione ai Reparti.


3)Il SIAP, dopo aver già incassato la disponibilità dell'Amministrazione ad aderire alla nostra richiesta d'apertura della mensa di Sampierdarena anche per il secondo ordinario dei giorni festivi, ha ottenuto l'importante apertura del Dirigente a valutare ogni forma legittima per agevolare il personale pattugliante impiegato sui turni continuativi nella fruizione della cosiddetta “mensa obbligatoria di servizio” - Sul versante “servizio mensa” ricordiamo che il SIAP ha richiesto al Questore l'urgente convocazione della Commissione Paritetica per verificare il rispetto delle “grammature” da parte della ditta appaltata dal Ministero dell'Interno. (intervento che interessa tutte le mense Polstato della provincia di Genova).


4)Inoltre abbiamo sollecitato un urgente intervento circa l'inaccettabile condizione climatica presente all'interno del Distaccamento di Chiavari dovuta al malfunzionamento dell'impianto di climatizzazione che come noto DEVE essere gestito dal Comune di Chiavari, proprietario dell'immobile ove opera anche il Commissariato P.S..


Genova, 20 giugno 2017


IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dirigente Nazionale)
Roberto Traverso

In allegato richiesta incontro e comunicato incontro formato PDF.