BEATI GLI ULTIMI CHE SARANNO I PRIMI

BEATI GLI ULTIMI CHE SARANNO I PRIMI

Bari, 14 gennaio 2012 - IX° Reparto Mobile

È una delle frasi con la quale il Cristo, grande predicatore e divulgatore, cercava di avvicinare a sé i tanti scettici per seguirlo nel cammino di fede.
Oggi, invece, è una delle frasi ricorrenti che i Colleghi del Reparto Mobile borbottano per i corridoi.
Sempre questa Segreteria Sezionale, in tempi non sospetti, ha avuto modo di portare all’attenzione dei Colleghi e della Dirigenza tutta il più famigerato INDICE PERFORMANCE. Siamo dell’avviso che la PERFORMANCE è uno strumento discordante e, come avuto modo di scrivere, non tiene assolutamente conto del previsto riposo “PSICOFISICO” che, per qualcuno, si traduce in “GUADAGNO”.
È proprio di questo che vogliamo parlare: il GUADAGNO.
Nel pomeriggio di ieri (13 gennaio) è stato esposto in bacheca l’elenco nominativo di trenta unità in partenza di O.P. per Catania, per domenica 15 gennaio e con rientro previsto per il 22 gennaio p.v.; in ultimo ridotto a venti unità.
Da una attenta lettura è balzato agli occhi che, tra questi, vi erano alcuni Colleghi programmati, proprio per il previsto giorno della partenza (15 gennaio), in Riposo Settimanale. In virtù di questa “svista”, molti Colleghi di questo Reparto hanno rappresentato le loro perplessità su alcuni nominativi in cima alla lista; tenendo a puntualizzare che alcuni di essi, se fosse stata tenuta in considerazione l’INDICE PERFORMANCE, non sarebbero o dovrebbero essere impegnati nel predetto Servizio Fuori Sede.
Questa Segreteria non vuole additare nessuno, ma appare doveroso cercare di coinvolgere la dirigenza su quanto sopra riportato.

Il SIAP si batterà sempre con Dignità per dare Voce a tutti i Colleghi, iscritti e NON

Bari, 14 gennaio 2012
La Segretaria Sezionale – IX Reparto Mobile