SIAP GENOVA: PROGETTO SIAP-ITALUIL PER ACCESSO SITUAZIONE CONTRIBUTIVA POLIZIOTTI AI FINI PENSIONISTICI

SIAP GENOVA: PROGETTO SIAP-ITALUIL PER ACCESSO SITUAZIONE CONTRIBUTIVA POLIZIOTTI AI FINI PENSIONISTICI


CONTRIBUTI – PENSIONI?

SERVIZIO ASSISTENZA PATRONATO ITALUIL

PER VERIFICA POSIZIONE CONTRIBUTIVA

SERVIZIO ATTIVATO


Il SIAP ha attivato in questi giorni, l'annunciato servizio di consulenza in convenzione con il Patronato ITALUIL Liguria, mirato ad offrire agli iscritti dettagliate informazioni in merito alla loro situazione contributiva.

Abbiamo ideato questo progetto, insieme ad ITALUIL, nell'intento di assumere il ruolo di ente agevolatore nei confronti dell'Amministrazione, cercando di evitare aggravi di lavoro agli uffici della stessa interessati.

Nel dettaglio tutti gli iscritti al SIAP, che hanno già chiesto di fruire del servizio (numerosissimi), sono già stati contattati personalmente dal

nostro staff per essere informati su quale documentazione chiedere al proprio ufficio, utilizzando il fac-simile che abbiamo predisposto.

In pratica abbiamo diversificato in due categorie l'utenza interessata, differenziando coloro che potranno andare in pensione non prima di due anni (i quali chiederanno anche il prospetto riepilogativo delle competenze accessorie)  da tutti gli altri che chiederanno di acquisire la documentazione necessaria al Patronato per esperire le dovute verifiche relative al proprio corretto inquadramento contributivo, tenendo anche conto di eventuali ricongiunzioni e/o cause di servizio o equi indennizzi ove riconosciuti.

Una volta acquisita la documentazione da parte degli interessati, provvederemo a fissar loro l'appuntamento presso il Patronato ItalUil per la definizione della procedura.


Invitiamo i colleghi interessati che non hanno ancora provveduto a richiedere l'attivazione del servizio di farlo al più presto utilizzando il modulo allegato.

Genova, 06.12.2016

Roberto Traverso
Segretario Provinciale