SIAP  GENOVA: SEZIONE  POLIZIA  STRADALE  GENOVA  E  DISTACCAMENTO POLIZIA  STRADALE  DI  CHIAVARI. RIORGANIZZAZIONE  ORARI  E  TURNI  DI  SERVIZIO.

SIAP GENOVA: SEZIONE POLIZIA STRADALE GENOVA E DISTACCAMENTO POLIZIA STRADALE DI CHIAVARI. RIORGANIZZAZIONE ORARI E TURNI DI SERVIZIO.

Risulta a questa O.S. che recentemente presso il Compartimento Polizia Stradale di Genova il Dirigente avrebbe apportato delle modifiche all'applicazione degli orari di lavoro in vigore presso gli uffici di competenza della

SIAP GENOVA: SEZIONE POLIZIA STRADALE GENOVA E DISTACCAMENTO POLIZIA STRADALE DI CHIAVARI. RIORGANIZZAZIONE ORARI E TURNI DI SERVIZIO.


Risulta a questa O.S. che recentemente presso il Compartimento Polizia Stradale di Genova il Dirigente avrebbe apportato delle modifiche all'applicazione degli orari di lavoro in vigore presso gli uffici di competenza della Sezione Polizia Stradale di Genova e presso il Distaccamento di Chiavari, per il personale turnista che effettua servizio esterno, a quanto sembra tali modifiche diventeranno operative a decorrere dal 01 ottobre 2016.

Nonostante il recente insediamento non si può non notare l'inclinazione di questa Dirigenza al voler porre in essere continue azioni unilaterali (sino ad oggi protese solo ad inasprire le condizioni per i lavoratori), senza considerare la parte sindacale, sia in materia contrattuale (vedi recente comunicato su Art. 12) che di previsti adempimenti in tema di comunicazione alle OO.SS..

Cogliendo quindi la totale assenza di qualsiasi comunicazione e/o informazione preventiva alla parte sindacale per quanto sopra descritto, nei prossimi giorni questa O.S., intraprenderà iniziative incisive a tutela della professionalità e dei carichi di lavoro, oggetto nel 2012 di lunga e complessa discussione di questo gruppo dirigente con la precedente Dirigenza per l'impiego del personale in ambito autostradale, e non meno per segnalare e interrompere questa pericolosa deriva autoritaria che sembra essersi instaurata presso il Compartimento Polizia Stradale per la Liguria.


Genova, 17 agosto 2016

Il Segretario Generale Provinciale

Roberto Traverso