POLIZIA STRADALE GENOVA:  ESERCITAZIONE TIRI AL POLIGONO DI CAIRO MONTENOTTE  NON PER TUTTI...

POLIZIA STRADALE GENOVA: ESERCITAZIONE TIRI AL POLIGONO DI CAIRO MONTENOTTE NON PER TUTTI...

Genova, 01/04/2016


Al Sig. Dirigente la Sezione Polizia Stradale GENOVA

e, p.c.,

Al Sig. Dirigente il C.O.A. - C.O.C. GENOVA

Al Sig. Comandante la Sottosez. Polizia Stradale GENOVA - Sampierdarena -

Al Sig. Comandante il Dist.to Polizia Stradale CHIAVARI

OGGETTO: Addestramento al tiro del personale della Polizia di Stato. Esercitazioni mese di Aprile 2016.


Questa O.S., con la presente, intende richiamare l'attenzione sulla recente nota di programmazione delle giornate di addestramento al tiro pianificate relative al mese di Aprile per i vari uffici compartimentali nella provincia di Genova.


Nello specifico, risulta una evidente sperequazione nell'assegnazione della sede di esercitazione del poligono di Cairo Montenotte (SV), rispetto ai vari uffici interessati.


Infatti da un'analisi delle 07 (sette) sessioni programmate per l'attuale mensilità, si può constatare che i reparti operativi della Sottosezione di Genova Sampierdarena ed il Distaccamento di Chiavari, andranno ad effettuare l'addestramento al tiro solo presso il poligono di Cairo Montenotte in provincia di Savona, che come è ben noto, risulta sicuramente una trasferta più disagevole, sia per le tempistiche di viaggio per raggiungere la sede di esercitazione, che per l'incertezza dell'orario di rientro.


Si resta in attesa di un'urgente riscontro, richiedendo che la disparità posta in essere per l'attuale prospetto mensile possa essere sanata già a partire dalla successiva calendarizzazione.


IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Roberto Traverso