CAMBIO TURNO E REPERIBILITA\' - Esito confronto

CAMBIO TURNO E REPERIBILITA' - Esito confronto

 ...

Dai dati in nostro possesso si può affermare che, sebbene permangono svariate criticità in diversi Uffici di Polizia – spesso nei soliti – bisogna constatare una diminuzione dell’utilizzo degli istituti in questione rispetto al 2014, significando l’utilità dell’azione di controllo posta in essere dal Sindacato.
L’Amministrazione ha dato un elenco di Uffici che hanno espresso la necessità di avere un aumento del badget di cambi turno o reperibilità per l’anno in corso. A parte per il CEN di Napoli per il quale sono state aumentate di 50 turni le reperibilità annue, alla luce di oggettive motivazioni, e del Compartimento Polizia Postate di Roma che invece per esigenze connesse al Giubileo sono state aumentate di 100 turni, per tutti gli altri Uffici che hanno chiesto un incremento di cambi turno o reperibilità, il S.I.A.P., unitamente alle altre OO.SS. ha chiesto l’aggiornamento della riunione sino a quando non saranno rese note in modo chiaro al Sindacato le ragioni che hanno spinto quegli Uffici a chiedere un aumento dei badget a loro disposizione, oltre a non condividere le proposte di aumento delle risorse degli Uffici Centrale, anziché assegnarle – eventualmente – direttamente agli Uffici periferici in difficoltà.
Per gli Uffici che invece hanno “colpevolmente” sforato il badget a loro disposizione, verrà inoltrata dal Dipartimento di P.S. una richiesta di chiarimenti sulle ragioni che hanno cagionato ciò e verranno richiamati al rispetto delle regole.
Vi informeremo come di consueto degli ulteriori sviluppi.

Roma, 26 febbraio 2016

La Segreteria Nazionale

= LEGGI E SCARICA IL COMUNICATO =