SIAP GENOVA:  VERSO IL CONGRESSO 2016

SIAP GENOVA: VERSO IL CONGRESSO 2016

Lunedì 15 Febbraio 2016 ore 11.00-14.00 riunione del DIRETTIVO PROVINCIALE del SIAP di Genova presso la Questura.

SIAP GENOVA:  VERSO IL CONGRESSO 2016

Lunedì 15 Febbraio 2016 ore 11.00-14.00 riunione del DIRETTIVO PROVINCIALE

del SIAP di Genova presso la Questura.

Dopo il grande consenso ottenuto dal S.I.A.P di Genova in pochi mesi (circa 400 iscritti) fisseremo calendario assemblee congressuali per la nomina di nuovi quadri:

attualmente l'argomento sicurezza è uno dei temi centrali nel mondo e per questo rivendichiamo il riconoscimento della specificità della Polizia di Stato; il S.I.A.P a livello nazionale lotta per un futuro migliore della Categoria, richiedendo il rinnovo del contratto di lavoro, con la convinzione che sia necessaria una riorganizzazione strutturale della stessa, attraverso il riordino delle carriere.

La nostra Amministrazione dovrebbe essere la prima a dare il buon esempio, e invece a Genova chi gestisce la sicurezza denota grandi limiti e difficoltà.

Per le Specialità e Specializzazioni Polstato manca la regia di una Questura, che invece punta esclusivamente sulla statistica e sull'ordine pubblico.

Una Questura che abbandona a se stessa i suoi uffici e commissariati, che a causa di organici asfittici sono costretti a vivere alla giornata senza riuscire a dare risposte ai cittadini.

A Genova c'è bisogno di rinnovamento e per farlo, occorre scardinare i meccanismi che favoriscono i benefici di pochi e penalizzano i tanti!

Noi insieme alla Categoria ci riusciremo!

Genova, 13 febbraio 2016

IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Roberto Traverso