SEGRETERIA REGIONALE MARCHE

SEGRETERIA REGIONALE MARCHE

DOVE SONO FINITE LE UNIFORMI OPERATIVE PROMESSE !?!

COMUNICATO

DOVE SONO FINITE LE UNIFORMI OPERATIVE PROMESSE !?!

Ricognizione approvvigionamenti e distribuzione nelle Marche delle nuove uniformi operativi per i servizi di controllo del territorio dei commissariati distaccati


NONOSTANTE la Segreteria Nazionale S.I.A.P., nei mesi scorsi, abbia trasmesso al competente Ufficio del Dipartimento della P.S. del Ministero dell'Interno una apposita nota in cui denunciava la sperequazione di trattamento tra il personale riguardo la distribuzione delle uniformi operative per i servizi di controllo del territorio; la Direzione Centrale per i Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale RIFERIVA che a luglio 2014 era iniziata la distribuzione della divisa estiva agli operatori delle “Volanti” delle Questure e dei Reparti Prevenzione Crimine. Inoltre, lo stesso Servizio AFFERMAVA che, con la vestizione invernale, la nuova “uniforme operativa” sarebbe stata estesa a tutto il personale impiegato negli Uffici Controllo del Territorio dei Commissariati Sezionali e successivamente, con la vestizione estiva al personale impiegato negli Uffici Controllo del Territorio dei Commissariati Distaccati.
Non solo questo… veniva garantito che, non appena gli approvvigionamenti lo avrebbero consentito, sarebbe stata distribuita a tutto il personale delle Questure e, a seguire, anche al personale operante nelle specialità.
Ricevuta la risposta, in apparenza positiva, la Segreteria Regionale Marche ha effettuato una ricognizione per verificare la situazione marchigiana: se tali approvvigionamenti di vestiario stessero iniziando a confluire nei Magazzini V.E.C.A delle varie Questure.
Coinvolgendo nella ricognizione le Segreterie Provinciali, raccolti i dati, allo stato attuale possiamo affermare che se non avverrà una inversione di tendenza anche per quest'estate la distribuzione dei capi in questione non potrà avere luogo a causa del mancato approvvigionamento.
Alla luce di quanto sopra, questa Segreteria Regionale interesserà i Prefetti delle varie Province, chiedendo un loro fattivo intervento; contestualmente la situazione verrà segnalata alla Segreteria Nazionale affinché gli uffici preposti del Ministero garantiscano il rispetto di quanto da loro stessi previsto.

Ancona, 21 aprile 2015

La Segreteria Regionale Marche