SEZIONE POLIZIA STRADALE ANCONA  Confronto e Verifica I semestre 2014

SEZIONE POLIZIA STRADALE ANCONA Confronto e Verifica I semestre 2014

nulla cambia, nulla si trasforma, ma tutto continua a ripetersi...

SEZIONE POLIZIA STRADALE ANCONA
Confronto e Verifica I semestre 2014

Nei giorni 4 e 5 settembre 2014 si sono svolti i consueti incontri sul Confronto e la Verifica del I semestre 2014 presso la Sezione Polstrada di Ancona.
È stato chiesto all’Amministrazione di fornire il dato dello Straordinario (Programmato + Emergente) svolto da ogni Reparto, al fine di avere un quadro completo sull’andamento di ognuno di essi in maniera chiara e trasparente.
Riportiamo di seguito le ore di straordinario svolte nel semestre per ogni Reparto :

PER I DATI VEDI ALLEGATO...


Lasciamo a chi legge tutte le considerazioni del caso!

Inoltre è stato chiesto all’Amministrazione di ripartire le ore dedicate allo Straordinario Programmato tenendo in considerazione l’organico di ogni Reparto, il carico di lavoro, ma soprattutto il numero di adesioni allo stesso.

I Cambi Turno disposti d’ufficio sono stati : Ancona 77; Jesi 14; Fabriano 23; Senigallia 14.
Il SIAP ha notato che dei 77 Cambi Turno di Ancona la metà circa sono stati disposti per le esigenze connesse alla Sala Operativa.

Nell’ambito della Verifica degli Accordi Decentrati è emerso il dato positivo in merito alle giornate dedicate all’Aggiornamento di Settore , mentre sono risultate esigue quelle dedicate all’ Aggiornamento Professionale di carattere Generale, in lieve miglioramento l’Addestramento al tiro.
È stato chiesto all’Amministrazione di prestare più attenzione ai turni di servizio disposti prima e dopo la fruizione del riposo settimanale.

Il SIAP ha ribadito la richiesta già avanzata al Dirigente del Compartimento in merito all’effettuazione dei posti di controllo nei mesi estivi, in luoghi più idonei!


Siap Provinciale Ancona il Coraggio del cambiamento…………. l’unica Vera alternativa

Ancona, 27 ottobre 2014
LA SEGRETERIA PROVINCIALE