MINISTRO ALFANO: CONFERMATO LO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE

MINISTRO ALFANO: CONFERMATO LO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE

 ..come già anticipato dal SIAP e dal cartello del 94%.

Statali: Alfano, sblocco tetti salari ps fin da fine 2014 'Troveremo le coperture' (ANSA) - ROMA, 24 SET - "Questo sarà l'anno in cui sbloccheremo i tetti salariali per le forze dell'ordine ed i militari decisi nel 2010 e sarà merito di questo Governo. I soldi necessari li troveremo e l'intenzione è non solo arrivare allo sblocco dall'1 gennaio 2015, ma anche comprendere i mesi finali del 2014. Il 7 ottobre (quando il premier Renzi riceverà i sindacati) diremo con chiarezza tutte le coperture". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in audizione alla commissione Affari costituzionali della Camera.

PA: ALFANO, DATO PRECISO SEGNALE A COMPARTO SICUREZZA = Roma, 24 set.(AdnKronos) - "La sicurezza del nostro Paese si costruisce salvaguardando l'efficienza delle nostre forze di polizia garantendo ottimali standard operativi che sono una condizione irrinunciabile per la stessa incolumità degli operatori e infine la difesa della loro dignità professionale. Un mio preciso obiettivo è stato quello di dare un preciso segnale all'intero comparto sicurezza e difesa e vigili del fuoco individuando le risorse necessarie per lo sblocco degli adeguamenti retributivi legati alle progressioni di economiche e di carriera bloccate con il dl 78 del 2010". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante l'audizione di oggi in Commissione Affari Costituzionali. Riguardo il Fondo unico giustizia per l'esercizio finanziario del 2013 "sono stati ripartiti tra i vari centri di responsabilità del ministero dell'Interno più di 35 milioni euro di cui 24 assegnati al dipartimento della pubblica sicurezza".

Sicurezza: Alfano, questo sara' l'anno dello sblocco degli stipendi 24 Settembre 2014
(ASCA)
- ''Nel 2010 si e' proceduto ai blocchi salariali e delle promozioni'' nel comparto della sicurezza e della difesa ma ''questo sara' l'anno nel corso del quale li sbloccheremo. I soldi li troveremo e questi adeguamenti potrebbero partire non solo dal 2015 ma anche dai mesi finali del 2014''. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano nel corso di una audizione alla Commissione Affari Costituzionali della Camera. Per maggiori particolari, il ministro ha rimandato all'incontro delle componenti sindacali con il premier Renzi del 7 ottobre prossimo. ''Li' - ha detto - diremo tutte le coperture solide alle quali abbiamo pensato''. Sempre sul tema dei fondi alla sicurezza, Alfano ha poi ribadito che nel corso del 2014 il comparto ha potuto contare su circa 700 milioni di euro in piu', grazie anche a risorse prese dal Fondo unico di giustizia. Il ministro ha infine rivendicato lo sblocco di fatto del tour over.
 

LEGGI E SCARICA IL DOCUMENTO