SICUREZZA - SINDACATI DI POLIZIA: ULTIMATUM AL GOVERNO

SICUREZZA - SINDACATI DI POLIZIA: ULTIMATUM AL GOVERNO

  •  Sicurezza:sindacati ps contro governo, tempo parole è finito - Manifestazione poliziotti in occasione vertice Gai a Milano (ANSA) - ROMA, 2 LUG - "Il tempo delle promesse e delle parole è finito". Le sigle sindacali dei poliziotti lanciano un ultimatum al governo e annunciano una manifestazione in occasione del consiglio informale dei ministri degli Interni e della Giustizia dell'Ue in programma a Milano l'8 e il 9 luglio. "Siamo stanchi delle continue umiliazioni - dicono Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap, UilPolizia - quella di Milano è la prima di una serie di iniziative di protesta contro la militarizzazione della sicurezza, il blocco del tetto stipendiale che insieme alla preannunciata chiusura di 80 Questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di polizia, smantella il diritto ad essere sicuri dei cittadini, in un momento in cui l'Istat ha registrato un aumento di circa il 70% delle rapine e dei furti in tutto il paese". (ANSA).
  • SICUREZZA: SINDACATI PS, DOMANI 'ULTIMATUM' AL GOVERNO = NO A BLOCCO STIPENDIALE E A CHIUSURA QUESTURE Roma, 2 giu. (Adnkronos) - I sindacati di polizia, Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap, Uil Polizia, ''in rappresentanza delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine, stanchi delle continue umiliazioni dichiarano che il tempo delle promesse e delle parole è finito''. Domani i sindacati consegneranno al ministro dell'Interno ''un ultimatum al Governo, nel quale -si legge in una nota- preannunciano una manifestazione pubblica che si terrà a Milano l'8 e il 9 luglio prossimo, in concomitanza con l'euro vertice di tutti i Ministri dell'Interno e della Giustizia''. Si tratta della ''prima di una serie di iniziative di protesta contro la militarizzazione della sicurezza, il blocco del tetto stipendiale che insieme alla preannunciata chiusura di 80 Questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di polizia, smantella il diritto ad essere sicuri dei cittadini, in un momento in cui l'Istat ha registrato un aumento di circa il 70% delle rapine e dei furti in tutto il Paese''.
     
  • Polizia: sindacati, basta promesse; ultimatum a Governo = (AGI) - Roma, 2 lug. -"Il tempo delle promesse e delle parole e' finito". Ad affermarlo sono i sindacati Siulp, Sap,Siap, Anfp, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap e Uil Polizia che domani consegneranno al ministro dell'Interno "un ultimatum al governo", preannunciando "una manifestazione pubblica che si terra' a Milano l'8 e il 9 luglio prossimo, in concomitanza con l'euro vertice di tutti i ministri della Interno e della Giustizia". "E' la prima - spiegano le organizzazioni sindacali - di una serie di iniziative di protesta contro la militarizzazione della sicurezza, il blocco del tetto stipendiale che insieme alla preannunciata chiusura di 80 questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di polizia, smantella il diritto ad essere sicuri dei cittadini, in un momento in cui l'Istat ha registrato un aumento di circa il 70% delle rapine e dei furti in tutto il Paese". 
  •  
  • Sicurezza: Sindacati Polizia, basta parole. Domani ultimatum a Governo = (ASCA) - Roma, 2 lug 2014 - ''Tutti i sindacati di polizia, Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap, Uil Polizia, in rappresentanza delle donne e degli uomini delle Forze dell'Ordine, stanchi delle continue umiliazioni dichiarano che il tempo delle promesse e delle parole e' finito''. E' quanto si legge in una nota congiunta che prosegue: ''Domani, i Sindacati consegneranno al Ministro dell'Interno un ultimatum al Governo, nel quale preannunciano una manifestazione pubblica che si terra' a Milano l'8 e il 9 luglio prossimo, in concomitanza con l'euro vertice di tutti i Ministri dell'Interno e della Giustizia''. E', questa, aggiungono, ''la prima di una serie di iniziative di protesta contro la militarizzazione della sicurezza, il blocco del tetto stipendiale che insieme alla preannunciata chiusura di 80 Questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di polizia, smantella il diritto ad essere sicuri dei cittadini, in un momento in cui l'Istat ha registrato un aumento di circa il 70% delle rapine e dei furti in tutto il Paese''.