NUOVE UNIFORMI OPERATIVE - RICHIESTO INTERVENTO URGENTE

NUOVE UNIFORMI OPERATIVE - RICHIESTO INTERVENTO URGENTE

le nuove uniformi operative della Polizia di Stato.

 
Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della P.S.
Pref. Alessandro Pansa ROMA

Alla Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-logistici
e della Gestione Patrimoniale ROMA

Al Ministero dell’Interno
Dipartimento della P.S.
Ufficio per le Relazioni Sindacali ROMA

Eccellenza,
con la presente in nome degli uomini e le donne che mi pregio di rappresentare, ho ritenuto doveroso portare alla Sua diretta attenzione la problematica riguardante le nuove uniformi operative destinate al personale della Polizia di Stato. E’ indubbio il lavoro che è stato volto dal Dipartimento e dalle OO.SS., anche attraverso la preposta Commissione vestiario, momento principe di un costruttivo confronto tra le parti sul delicato tema, luogo in cui è stato assunto l’impegno a procedere – in tempi tecnici certi - alla sostituzione delle uniformi in dotazione al personale che compie i servizi operativi, poiché, le attuali sono oggettivamente superate e inadeguate, sia sul piano qualitativo sia su quello pratico.
L’attesa del personale rispetto alle nuove uniformi è molto alta; una sensibilità marcata che nasce unicamente dal bisogno di poter operare in condizioni di efficienza e sicurezza. Alla data odierna a quest’O.S. viene da più parti segnalato che la distribuzione degli uffici preposti a tale onere, oltre ad essere tardiva è anche ampiamente parziale. Detto modo non ha permesso la sostituzione della vecchia uniforme per tutto il personale interessato. Ad’oggi ci risulta che la fornitura ai Magazzini Veca, per non meglio precisati problemi con le ditte appaltatrici, non abbia di fatto consentito la distribuzione al personale, che svolge i servizi di volante dei pantaloni e dei nuovi cinturoni, sia per l’uniforme invernale sia per quella estiva.
Fermo restando il senso di responsabilità che contraddistingue il SIAP, conscio delle difficoltà che vive il sistema entro cui operiamo, soprattutto in termini d’innovazione quando si parla di numeri elevati come quelli che riguardano gli operatori della Polizia di Stato, Le chiedo un Suo diretto intervento al fine di evitare che il lavoro svolto sin qui anche dal Sindacato non sia vanificato.
Conoscendo la Sua sensibilità nel cercare le soluzioni più adeguate e immediate, che possano risolvere le problematiche vissute quotidianamente da tutti gli “uomini e le donne” che Lei dirige, confido che il Suo interessamento sblocchi l’incresciosa situazione creatasi e finalmente si possa distribuire a tutti gli operatori, il nuovo vestiario, facendo così venir meno la brutta sensazione di “scarso interesse” dell’Amministrazione alle condizioni lavorative degli operatori.
L’occasione è gradita per rinnovarLe deferenti saluti.

Il Segretario Generale Giuseppe TIANI