GIOCANDO IN.......SICUREZZA  - TORNEO CALCIO A SEI -

GIOCANDO IN.......SICUREZZA - TORNEO CALCIO A SEI -

ORGANIZZATO IL TORNEO DI CALCIO A SEI SIAP. - NELL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'

 www.siapeventi.it

http://www.globusmagazine.it/giocando-in-sicurezza-al-centro-commerciale-i-portali-di-catania-sara-presentato-il-primo-torneo-di-calcio-a-sei/#.Uphdr9LEIfs

http://www.etnaweb.it/giocando-in-sicurezzatorneo-di-calcio-a-sei/

http://www.cronacaoggi.it/index.php?articolo=32173

http://www.laprimapagina.it/2013/11/27/giocando-sicurezza-testimonial-deccezione-il-calcio-catania/

http://www.golsicilia.it/news/69243/Catania-etnei-testimonial-di-un-progetto-della-Polizia/

http://www.voismagazine.it/dp/2013/11/25/calcio-giocando-in-sicurezza-un-torneo-organizzato-dal-siap-di-catania/

http://www.losportweb.it/?p=3151

Giocando in sicurezza- Torneo calcio a sei –
Riservato agli appartenenti alle forze dell’ordine e alle forze armate dello Stato

Il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato) organizza il I° torneo di calcio a sei nell’ambito del progetto GIOCANDO …IN SICUREZZA; un torneo che vedrà la partecipazione di 11 squadre composte esclusivamente da appartenenti le Forze di Polizia e le Forze Armate, hanno aderito all’iniziativa Stato, oltre alla Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Marina Militare, la Guardia Costiera.
Il torneo sarà patrocinato dalla Croce Rossa Italiana, con l’obbiettivo di sensibilizzare la campagna donazione sangue, oltre a ulteriori iniziative coinvolgendo l’opinione pubblica alla solidarietà e al rispetto delle regole, affiancando all’impegno lavorativo che svolgiamo quotidianamente, la pratica dello sport più diffuso: il calcio.
Il campionato inizierà giorno 3 Dicembre, la presentazione è programmata per giovedì 28 novembre alle 18,00 presso il centro commerciale I Portali che ha accolto l’iniziativa e che ci ha dato la possibilità di pubblicizzare al suo interno la manifestazione a cui saranno invitati tutti i partecipanti, i loro comandi oltre le Autorità della provincia, saranno presenti la Croce Rossa, che con il suo personale cercherà di sensibilizzare alla donazione del sangue e il calcio Catania con uno dei suoi calciatori. La partecipazione accrescerebbe la risposta della gente aiutandoci a raggiungere lo scopo.
Il nostro obiettivo è quello di organizzare delle giornate di solidarietà per tutta la durata del torneo che sarà di 5 mesi, invitando il maggior numero di persone ad assistere agli incontri utilizzando sistemi d’informazione interna del sindacato, degli organismi partecipanti e della stampa al fine di avviare campagne di solidarietà che oltre alla raccolta ematica proporrà la raccolta di derrate alimentari, giocattoli, generi di cartoleria ecc. da consegnare alle associazioni presenti sul territorio.
E’ nostra intenzione fare una raccolta dedicata di oggetti donati dai partner che serviranno per organizzare una lotteria finale il cui ricavato sarà interamente devoluto alle associazione di ricerca presenti nel territorio. A tal fine ringraziamo il portiere Andujar che è stato il primo a farci pervenire i suoi guanti da gioco.
Un ringraziamento va fatto ai partecipanti, agli sponsor, alla CRI al Calcio Catania e agli organizzatori Siap Lombardo Giuseppe, Marino Luciano, Di Prima Angelo, Guarnaccia Giuliana, Milazzo Alessandro.
Per eventuali comunicazioni telefoniche contattare Giuseppe Lombardo organizzatore torneo al cellulare 3313777540.


Catania il 23 Novembre 2013
Il comitato organizzatore