SINDACATI DI POLIZIA: RAPPRESENTATIVITA\' ANNO 2012

SINDACATI DI POLIZIA: RAPPRESENTATIVITA' ANNO 2012

sia nella conduzione dell’attività sindacale quotidiana sui posti di lavoro, che nella politica sindacale su temi importanti e strategici per la tutela dei poliziotti, come: Pensioni, Concorsi, Riordino, Straordinario, Rinnovo del Contratto, Produttività, Mobilità del Personale ecc…

Nell’ottica di una azione trasparente delle comunicazioni sindacali, da sempre Dna del SIAP, ci piace partecipare e condividere con tutti voi il consenso delle singole Organizzazioni Sindacali, appena certificato per l’anno 2012e valevole per tutto il 2013.

Ai colleghi più attenti non sfuggirà come oramai da anni alcune O. S. segnano il passo in termini di consenso a significare che il loro modo di fare sindacato, probabilmente, non appaga più una categoria di operatori/lavoratori che, stufi di ipocrisie e mancanza di progettualità, esercitando sempre più liberamente il proprio diritto di rappresentanza democratica, - anno dopo anno - contribuendo alla crescita di altri soggetti come il S.I.A.P. dove probabilmente ritrovano quei valori di tutela reale e progettualità per la nostra categoria, tanto da esserci conquistati la stabile posizione di terza grande organizzazione della Polizia di Stato e dell’intero Comparto Sicurezza ramificata in tutte le province e regioni, seconda tra quelle di ispirazione Confederale, prima indiscussa come sindacato di base dei poliziotti.

...

il comunicato integrale nell'allegato