GOVERNO CI CONVOCHI  PER BLOCCO CONTRATTUALE E PREVIDENZA

GOVERNO CI CONVOCHI PER BLOCCO CONTRATTUALE E PREVIDENZA

Di seguito le agenzie di stampa che ne hanno dato notizia.

  • SICUREZZA: SIAP-ANFP, GOVERNO CONVOCHI SINDACATI PS E COCER 'AVVIARE CONFRONTO SU BLOCCO CONTRATTUALE E PREVIDENZA' (ANSA) - ROMA, 17 MAG - "Il Governo Letta convochi i sindacati di polizia e le rappresentanze militari del comparto Sicurezza e Difesa per avviare un confronto sul tema del rinnovo contrattuale ed economico nonché della previdenza, evitando di proseguire nella linea di politica economica adottata dai precedenti governi, caratterizzata dalla sterile volontà di evitare e negare il dialogo con le parti sociali". Lo chiedono il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani ed il segretario nazionale dell'Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia. "Nella scorsa legislatura - ricordano Tiani e Letizia - il Parlamento ha approvato un ordine del giorno del Pd e del Pdl nel quale si impegnava il Governo ad aprire un tavolo di confronto con tutte le organizzazioni sindacali e le rappresentanze del Comparto garantendo la specificità del lavoro svolto, il ruolo e lo stato giuridico del personale delle forze di polizia, delle forze armate e dei vigili del fuoco. L'esecutivo Monti ignorò la volontà del Parlamento, questo governo, a riguardo - concludono - chiarisca cosa intende fare".(ANSA).
  •  
  •  
  • SICUREZZA: ANFP E SIAP, SERVE CONFRONTO SU RINNOVO BLOCCO CONTRATTUALE AVVIARE CONFRONTO CON SINDACATI POLIZIA E RAPPRESENTANZE MILITARI Roma, 17 mag. (Adnkronos) - ''Il Governo Letta convochi i sindacati di polizia e le rappresentanze militari del Comparto Sicurezza e Difesa per avviare un confronto sul tema del rinnovo del blocco contrattuale ed economico nonche' della previdenza, evitando di proseguire nella linea di politica economica adottata dai precedenti governi, che e' stata caratterizzata dalla sterile volonta' di evitare e negare il dialogo con le parti sociali''. Lo sottolineano Giuseppe Tiani ed Enzo Marco Letizia, rispettivamente segretari del Siap e dell'Anfp, Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. ''Nella scorsa legislatura il Parlamento ha approvato un ordine del giorno del Pd e del Pdl nel quale si impegnava il Governo ad aprire un tavolo di confronto con tutte le Organizzazioni Sindacali e le rappresentanze del Comparto garantendo la specificita' del lavoro svolto, il ruolo e lo stato giuridico del personale delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco. L'esecutivo Monti -sottolineano Tiani e Letizia- ignoro' la volonta' del Parlamento, questo governo, a riguardo, chiarisca cosa intende fare''.
  •  
  •  
  • SICUREZZA: SINDACATI, GOVERNO CI CONVOCHI PER SBLOCCO CONTRATTI (AGI) - Roma, 17 mag. - Il Governo Letta convochi i sindacati di polizia e le rappresentanze militari del comparto sicurezza e difesa per avviare un confronto su rinnovo del contratto e previdenza. Lo chiedono i segretari generali di Siap e Anfp, Giuseppe Tiani e Enzo Marco Letizia, secondo cui non si puo' proseguire nella linea dei precedenti governi "caratterizzata dalla sterile volonta' di evitare e negare il dialogo con le parti sociali". Letizia e Tiani ricordano l'ordine del giorno di Pd e Pdl nel quale si impegnava il Governo ad aprire un tavolodi confronto con tutte le Organizzazioni Sindacali ma "l'esecutivo Monti ignoro' la volonta' del Parlamento; questo governo - concludono - chiarisca cosa intende fare". (AGI)
  •  
  •  
  • Sicurezza/Anfp e Siap: Governo convochi sindacati su contratto "Non faccia come Monti che ignorò volontà Parlamento" Roma, 17 mag. (TMNews) - Il Governo Letta convochi i sindacati di polizia e le rappresentanze militari del Comparto Sicurezza e Difesa per "avviare un confronto sul tema del rinnovo del blocco contrattuale ed economico nonché della previdenza", evitando di proseguire nella linea di politica economica adottata dai precedenti governi, che è stata caratterizzata dalla sterile volontà di evitare e negare il dialogo con le parti sociali. E' quanto chiedono i sindacati di polizia Anfp (funzionari) e Siap. "Nella scorsa legislatura - affermano in una nota congiunta i segretari dei due sindacati, Enzo Letizia e Giuseppe Tiani - il Parlamento ha approvato un ordine del giorno del Pd e del Pdl nel quale si impegnava il Governo ad aprire un tavolo di confronto con tutte le organizzazioni Sindacali e le rappresentanze del Comparto garantendo la specificità del lavoro svolto, il ruolo e lo stato giuridico del personale delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco. L'esecutivo Monti - concludono - ignorò la volontà del Parlamento, questo governo, a riguardo, chiarisca cosa intende fare". 

     

NEGLI ALLEGATI LA RICHIESTA DI AUDIZIONE DEL 16 MAGGIO + AGENZIE DI STAMPA E LA NOTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LETTA DEL 17 MAGGIO + AGENZIE DI STAMPA