COMMISSIONE BENESSERE DEL PERSONALE E PROTEZIONE SOCIALE

COMMISSIONE BENESSERE DEL PERSONALE E PROTEZIONE SOCIALE

RIUNIONE DEL 15 MAGGIO ESITI

 COMMISSIONE BENESSERE DEL PERSONALE E PROTEZIONE SOCIALE
15 maggio 2013

Si è svolta questa mattina la Commissione Provinciale per il benessere del personale. Il SIAP ha partecipato con la presenza del Segretario Generale Vendemmia, in discussione come richiesto dal SIAP il seguente O.D.G. Criteri alloggiativi del personale in missione, Seggi elettorali, esenzione ticket sanitari e prestazioni specialistiche.
La Commissione a deliberato che il personale inviato in missione presso le strutture catanesi ai sensi dell’art 22 A.N.Q. dovrà essere alloggiato in strutture ricettive esterne poiché l’amministrazione non possiede locali con gli standard previsti.

Seggi elettorali
La commissione ha deliberato che il personale inviato ai seggi elettorali dovrà essere collocato in ambienti preventivamente igienizzati, climatizzati idonei ad ospitare l’alloggio con servizi igienici dedicati forniti di acqua calda e differenziati per sesso. E’ stato altresì deliberato che si dovrà predisporre, per tutta la durata della permanenza, adeguata pulizia giornaliera da parte di incaricati comunali. Per quanto riguarda i pasti il servizio dovrà essere uniformato con la consegna del vitto caldo e negli stessi orari oltre a predisporre la consegna e il confezionamento secondo le normative vigenti. Per il personale a cui non sarà possibile consegnare il vitto sul posto, dovrà essere assicurato il servizio direttamente presso un esercizio convenzionato apposito. E’ stato deliberato che per tutta la durata del servizio sia istituito un ufficio di crisi e gestione delle segnalazioni con numero dedicato a cui il personale dovrà rivolgersi per le segnalazioni o emergenze. Quest’ufficio dovrà attivarsi con opportuni interventi sul posto. Sarà cura dell’amministrazione pubblicizzare il servizio. Per ultimo si è ritenuto necessario impiegare il personale a rotazione tra servizi fuori sede e in sede.

Assenze per visite specialistiche
E’ stato deliberato che il personale che effettua visite sanitarie specialistiche di controllo anche fuori dai casi dipendenti da causa del servizio, segnali all’ufficio dipendente la giornata che verrà registrata quale assenza giustificata. Il personale dovrà produrre attestazione sanitari della visita effettuata.

Esenzione pagamento ticket sanitario per infortunio sul lavoro
Per questo argomento si è rinviato alla prossima commissione per consentire al Presidente di acquisire più notizie.
La commissione ha richiesto che per la prossima riunione prevista per l’ultima settimana di giugno siano trattati i seguenti O.D.G.
1. Verifica degli interventi straordinari per le pulizie degli ambienti
2. esonero Ticket sanitari
3. criteri di assegnazione a domanda della mobilità interna per il personale della Polizia di Stato
4. criteri di attribuzione del vettovagliamento in merito alla circolare 750.C.1/1664 del 2001 ( buoni pasto)
La Segreteria Provinciale SIAP