LEGGE DI STABILITA\'

LEGGE DI STABILITA'

Le cose che cambiano.

PATTO DI STABILITA': Salgono a 1,4 le risorse per comuni e province.

PROVINCE: Congelato per un  anno il riordino delle province.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: congedi a ore, arrivano i  congedi parentali su base  orari.

TFR PUBBLICO IMPIEGO: Cancellata la Trattenuta del 2,5  sul TFR per i dipendenti pubblici, con il ripristino del trattamento di fine servizio (TFS). 

UNIVERSITA: per gli atenei arrivano nuove risorse  pari a 100 milioni di euro. 

SICUREZZA: Nel comparto sicurezza si potranno fare assunzioni di personale per arrivare a una spesa annua massima di 70 milioni per il 2013 e 120 milioni dal 2014. ( e per questo dobbiamo ringraziare FIANO Emanuele, Onorevole della Camera dei Deputati )  E questo ci dimostra che non sono tutti uguali

BENI DEI MAFIOSI. rafforzamento per l'agenzia  per l'amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. i beni mobili sotto sequestro potranno essere venduti. 

LAVORO: Salvi i precari della Pubblica Amministrazione con contratto in scadenbza, che resteranno così al lavoro fino al prossimo 31 luglio . La novità quì, in particolare, riguarda i concorsi pubblici. In questi, ai precari, potrà essere riservata una quota fino al 40% dei posti nell'amministrazione che emana il bando. 

RICONGIUNZIONI: le riicongiuzioni previdenziali tornano a essere gratuite, ma soltanto per i lavoratori passati all'inps dal pubblico impiego prima del luglio 2010.