SBLOCCO DEL TURN OVER

SBLOCCO DEL TURN OVER

Roma, 19 Dicembre 2012

(...) 

che ha rivendicato in tutte le sedi lo sblocco del turn over, il quale contribuirà ad alleviare il carico di lavoro dei poliziotti e nel contempo si è data una risposta positiva a migliaia di giovani che credono nella legalità e attendono da tempo di entrare in Polizia e nelle Forze dell’ordine.
Restiamo in attesa che il Parlamento, prima che si concluda la legislatura prenda atto dell’ordine del giorno già approvato alla Camera dei Deputati, in merito allo sblocco dello scorrimento delle graduatorie degli idonei non vincitori dei concorsi interni, scelta che consentirebbe un notevole risparmio di spesa favorendo al contempo la possibilità di sanare le vacanze di organico del ruolo sovrintendenti, considerata la drastica riduzione degli ufficiali di p.g. necessari per il funzionamento efficace del servizio sia per il controllo del territorio che per gli uffici investigativi.
La dichiarazione ufficiale:

L. STABILITA': PD, RISULTATO IMPORTANTE PER FORZE ORDINE DA NOI CONTRIBUTO FONDAMENTALE (ANSA) - ROMA, 19 DIC - "Nella votazione della legge di stabilitá in corso al Senato, grazie allo sforzo determinante del Partito democratico, i relatori hanno introdotto una modifica con nuovi finanziamenti dello sblocco del turn over delle Forze dell'Ordine, pari a 70 milioni nel 2013 e 120 milioni nel 2014. E' un risultato importantissimo di tutto il Parlamento a cui il Pd ha dato un contributo fondamentale sino dalla discussione svolta alla Camera dei Deputati". Lo dicono la Presidente del Gruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro, la vice presidente della commissione Difesa Roberta Pinotti e il Presidente del Forum Sicurezza Emanuele Fiano. "Siamo orgogliosi di aver contribuito in questi mesi a questo risultato - concludono - che risponde alla aspettative di migliaia di giovani".
 
Scegli S.I.A.P.: La Base che lotta per la Base

La Segreteria Nazionale

Roma, 19 Dicembre 2012

In home page l'on.le Emanuele Fiano con il Segretario Generale Giuseppe Tiani