Sabato 23 marzo l\'addio al Capo della Polizia

Sabato 23 marzo l'addio al Capo della Polizia

Si svolgeranno sabato mattina alle 11,00 i funerali solenni del Prefetto Antonio, impareggiabile Capo della Polizia. Una perdita umana e professionale che lascia tutti i poliziotti del SIAP profondamente rattristati.

Ci stringiamo, nel cordoglio, ai famigliari ed agli amici

Se ne va così, un uomo dalla professionalità ineccepibile e dalla grande umanità, un poliziotto tra i poliziotti.

Un servitore dello Stato in mezzo alle donne ed agli uomini dello Stato.

Un uomo dalla personalità limpida e cristallina quanto determinata nei momenti di criticità, sempre al fianco dei suoi poliziotti che oggi lo salutano con profonda tristezza, memori della grande lezione di coraggio che ci ha offerto, lavorando per il Paese fino a che la malattia non lo ha fermato.

    
    
    
    MANGANELLI: SIAP, CI STRINGIAMO A SUA FAMIGLIA E A POLIZIA (ANSA) - ROMA, 20 MAR - "E' davvero con tristezza che ci stringiamo cristianamente alla famiglia del Capo della Polizia e a tutta la famiglia della Polizia di Stato". E' il cordoglio espresso dal Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) per la morte di Antonio Manganelli. "Il ricordo del Capo rimarrà indelebile nella memoria di tutti i poliziotti - ha detto Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap - per le grandi qualità umane, per la sua compostezza e capacità professionale, e soprattutto per il coraggio che ha dimostrato nella vita privata e nel suo ufficio". (ANSA).
    
    
    
    MANGANELLI: TIANI: (Siap), RICORDEREMO SEMPRE IL NOSTRO CAPO - GRANDI QUALITA' UMANE E PROFESSIONALI MA SOPRATTUTTO CORAGGIO ISTITUZIONALE Roma, 20 mar. (Adnkronos) - ''A nome di tutte le poliziotte e i poliziotti, il Siap si stringe intorno ai familiari di Antonio Manganelli e a tutti i colleghi della Polizia di Stato. Ricorderemo sempre il nostro Capo per le sue grandi qualita' umane professionali, ma soprattutto per il coraggio istituzionale che ha contraddistinto gli ultimi anni della sua vita al servizio dello Stato e del Paese''. E' quanto afferma il segretario Generale del Siap, Giuseppe Tiani.