Polizia Stradale di Cremona

Polizia Stradale di Cremona

Riunioni sui posti di lavoro

Rispettando un primo programma di incontri sindacali con tutto il personale della Polstrada, dopo aver recepito le istanze raccolte presso i tre Distaccamenti, questa O.S. si è incontrata con il locale Comandante.
Attraverso un sereno e costruttivo confronto tra le Parti, da subito si è convenuto sull’importanza di non far rimanere inutilmente ferme diverse autovetture dell’esiguo parco auto attivando le normali procedure di riparazione.
Nell’occasione si è affrontato anche il problema della distribuzione dei computer, la situazione dei condizionatori danneggiati e di altre problematiche necessarie di attenzione.
Inoltre, si è convenuto di approfondire il delicato tema dell’equa distribuzione dello straordinario programmato, affinchè tutti gli interessati possano continuare ad usufruirne correttamente.
Convinti che l’attività sindacale non debba concentrarsi solo in alcuni “strategici” mesi dell’anno, su precise sollecitazioni di diversi Colleghi, questa O.S. si fa riserva di esaminare con la massima attenzione altre problematiche sia del personale pattugliante sia di quello degli uffici, nonché quanto recentemente appreso presso il Distaccamento di Crema.
Qualsiasi azione sindacale, pur tra le consuete innumerevoli difficoltà, trova sempre ragionevoli soluzioni quando le Parti coinvolte sanno sempre ascoltarsi con leale rispetto, nella ferma consapevolezza che il loro impegno è svolto nell’interesse dell’Amministrazione, dei Cittadini e di TUTTI gli Operatori di Polizia.
Si coglie l’occasione per ringraziare gli innumerevoli Colleghi che ci fanno giungere quotidianamente il loro contributo ed i loro suggerimenti affinchè il dialogo con la Controparte si mantenga costantemente proficuo.
Cremona, lì 04 ottobre 2012.
Il Segretario Generale Provinciale S.I.A.P.
Marco SEVERINO