Seminario di Approfondimento: "L\'Alta Tecnologia al Servizio dell\'Ordine e Sicurezza Pubblica"

Seminario di Approfondimento: "L'Alta Tecnologia al Servizio dell'Ordine e Sicurezza Pubblica"

Firenze, 26 e 27 luglio 2011 - Convocata la Direzione Nazionale S.I.A.P.

la formula sarà quella del dibattito - confronto con esperti del settore delle comunicazioni e della sistema tecnologico di comunicazione denominato Tetra, già utilizzato dalla Polizia in alcune regioni e dalle Polizie Europee. Seguirà la riunione della Direzione Nazionale, i lavori si svolgeranno nei giorni 26 e 27 luglio nella città di Firenze p.v. con il seguente O.d.G.

1) Relazione di introduzione ai lavori del Segretario Generale S.I.A.P.

2) La Manovra Finanziaria - Valutazioni politico sindacali sulle ricadute che la stessa avrà sulla sicurezza dei cittadini, la qualità del lavoro dei poliziotti e i relativi diritti economici.

3) Istituzione della Commissione per l'analisi, lo studio e la formulazione di proposte di modifica della Legge 121/81 - Valutazione Politica Generale e confronto sull'ordine delle priorità delle proposte che saranno elaborate dal S.I.A.P. per lo staff di ascolto, considerata la variegata legislazione dei temi collegati e le ricadute che questi hanno sulle problematiche del Personale di Polizia e delle Autorità di P.S.-

4) Analisi sulla Degenerazione della Rappresentanza Sindacale in Polizia a 30 anni dalla Riforma; Confronto su Iniziative e Proposte di Nuovi Modelli Organizzativi, per un proselitismo progettuale che valorizzi il movimento sindacale dei poliziotti, abiurando il metodo dirigista e valorizzando la collegialità delle scelte.