Questura di Prato: Commissione Protezione Sociale e Benessere del Personale - Alloggiamento del personale

Prato, 12 giugno 2012 - sindacale

Nell’ambito della Commissione riunitasi ieri, è stata esposta la situazione inerente l’ampliamento funzionale dell’immobile adibito a sede della Questura con particolare riferimento agli alloggi del personale.


L’esposizione curata dal Presidente della commissione evidenzia delle posizioni discordanti con quanto esposto nell’incontro del 30 settembre 2011 in quanto, l’Ufficio di Vigilanza, interessato da Questore nell’aprile scorso, ha disposto sostanzialmente in maniera peggiorativa rispetto alla prima relazione presentata dalla proprietà e dai tecnici che seguono i lavori di ampliamento.
A tal proposito, contestando vivamente la mancata lungimiranza della dirigenza della Questura, al momento della presentazione dei progetti guidata dal Questore Dr.Domenico Savi, il Siap pratese ha posto all’attenzione dei componenti la valutazione circa la disponibilità di alloggi che le specialità (Polizia Stradale e Ferroviaria) possono dare al personale in servizio o, temporaneamente aggregato nella provincia di Prato, in quanto unica soluzione possibile per tamponare il disguido , per non parlare di superficialità, che porta alla riduzione di posti letto .

E’ bene precisare che gli alloggi collettivi per i poliziotti garantiscono una forza sempre pronta per l’impiego in qualsiasi momento, pertanto questa O.S. continuerà a vigilare e dare il proprio contributo per la garanzia degli alloggi di servizio.
 

A brevissimo , tra il 20 ed il 23 giugno p.v., è prevista un’altra convocazione.
 

                                                                                    La Segreteria Provinciale Siap - Prato