Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l\'ANFP promuovono una raccolta firme

Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme

In occasione dell'iter per l'approvazione della Legge di Bilancio, dopo la presentazione dell'articolata proposta a sostegno dell'efficienza del sistema sicurezza e del riconoscimento del ruolo del personale di Polizia (...)

...

ai gruppi parlamentari, al signor Ministro dell'Interno, al Sottosegretario agli Interni Molteni e al signor Capo della Polizia, il SIAP e l'ANFP hanno avviato una raccolta firme che, trasversalmente, coinvolga tutto il personale del Comparto Sicurezza e Difesa, superando le appartenenze sindacali.

La proposta legislativa elaborata - e contenuta nell'allegato Dossier  - è finalizzata all'istituzione di un Fondo nazionale dedicato alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa. 

Si precisa inoltre che le proposte finanziarie contenute nel Dossier SIAP ANFP, risultano neutre rispetto al saldo di bilancio e pienamente compatibili con i profili della finanza pubblica e con la normativa vigente. L'analisi alla base della proposta è stata condotta in conformità ai criteri stabiliti dalla ragioneria Generale dello Stato.

Presso le Segreterie Regionali e Provinciali è disponibile il materiale per la raccolta firme in argomento.

 

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO DOSSIER =