COVID19: CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL PERSONALE E FAMILIARI DELLE FORZE DELL’ORDINE

COVID19: CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL PERSONALE E FAMILIARI DELLE FORZE DELL’ORDINE

Con il D.M. 19 gennaio 2022 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 17 febbraio 2022 - il Ministero dell'Interno ha individuato i "soggetti beneficiari e delle misure applicative del contributo economico in favore dei familiari del personale appartenente alle forze di polizia e al corpo nazionale dei vigili del fuoco, impiegato nelle azioni di contenimento, di contrasto e di gestione dell'emergenza epidemiologica, deceduto per causa di una patologia diretta, o come concausa, del contagio da Covid. (...)

...

Il contributo economico è pari ad euro 25 mila euro per evento luttuoso ed verrà corrisposto in unica soluzione fino ad esaurimento delle risorse disponibili per l'anno 2021, salvo nuova autorizzazione di spesa.

I soggetti beneficiari (art. 3) sono i seguenti: a) coniuge e figli; b) genitori; c) fratelli e sorelle. Fermo restando l'ordine di cui sopra, nell'ambito delle categorie di cui alle lettere a), b) e c), si applicano le disposizioni sulle successioni legittime stabilite dal codice civile.

Roma, 19 febbraio 2022

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =