Il ministro Cancellieri a Bologna: incontro sulla sicurezza

Il ministro Cancellieri a Bologna: incontro sulla sicurezza

Bologna, 9 marzo 2012 - L’ispezione inviata dal ministero dell’Interno alla Questura di Bologna non è una cosa fatta “contro” la Questura Bologna, ma “per capire” e fatta “esclusivamente nell’interesse della città ma anche dell’amministrazione”. E in ogni caso, la vicenda riguarda “quattro poliziotti e non tutta la Questura di Bologna”. Lo ha detto il Ministro del’Interno, Anna Maria Cancellieri, questa sera sotto le DueTorri.
“Questa è una storia triste che riguarda quattro poliziotti e non tutta la Questura di Bologna. La Questura di Bologna, tramite la Squadra Mobile, ha anzi reagito essa stessa facendo l’inchiesta. Naturalmente poi si andrà fino in fondo per comprendere la questione”.
Il SIAP è vicino a tutti gli agenti dell'UPGSP e della Squadra Mobile che quotidianamente si adoperano con zelo agli obblighi di dovere per la sicurezza e la  tutela dei cittadini bolognesi. questa O.S. respinge con forza l'attacco mediatico locale di alcuni giornali che inopportunamente nelle loro cronache hanno asserito che in piazza Galilei, in questi giorni, si respira un clima di tensione e di divisioni, in particolare tra l’ufficio delle ‘volanti’ (quello dove lavoravano i quattro agenti arrestati) e quello della Squadra mobile (che fa le indagini).