PARTENZA DEI 455 IDONEI E SCORRIMENTO GRADUATORIA

PARTENZA DEI 455 IDONEI E SCORRIMENTO GRADUATORIA

Oggi è iniziato il 212° corso di formazione per 981 Allievi Agenti della Polizia di Stato, presso le Scuole di Polizia di Nettuno, Spoleto, Alessandria, Campobasso, Peschiera del Garda, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia. (...)

...

Tra loro ci sono anche i 455 allievi idonei non vincitori al precedente concorso che, a causa di una modifica legislativa del 2019, erano stati esclusi dallo scorrimento della graduatoria, in quanto erano stati modificati alcuni requisiti, tra cui l’età con effetto retroattivo. Una decisione che il S.I.A.P., come noto, non ha mai condiviso e che ha contestato in tutte le sedi Ministeriali e Politiche. 
Siamo rimasti sempre al fianco di questi giovani che con grande tenacia, determinazione e passione hanno combattuto, grazie all’altrettanta determinazione degli studi legali coinvolti. Così come lo saremo con coloro che ancora sperano nello scorrimento delle graduatorie ancora in essere.
Finalmente oggi si corona il loro sogno di diventate Poliziotte e Poliziotti al servizio del Paese, anche grazie a quei partiti politici che li hanno e ci hanno ascoltato facendo concretamente loro le legittime aspettative degli idonei non vincitori.
Il S.I.A.P. formula i migliori e sinceri auguri a tutti gli allievi del 212° corso che, ribadiamo, grazie alla loro tenacia si apprestano a far parte della meravigliosa famiglia della Polizia di Stato, una grande Istituzione baluardo della legalità e della sicurezza dei cittadini, da sempre al servizio del Paese.
Benvenuti Colleghi!
Roma, 27 gennaio 2021
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =