Legge di bilancio 2020 - Prosegue il confronto con le diverse forze politiche (Italia Viva)

Legge di bilancio 2020 - Prosegue il confronto con le diverse forze politiche (Italia Viva)

Si è svolto nel primo pomeriggio del 24 novembre il confronto con il responsabile Sicurezza del gruppo parlamentare Italia Viva, On. Migliore nel corso del quale abbiamo discusso degli stanziamenti previsti dalla Legge di Bilancio per il rinnovo contrattuale 2019/2021 e specificità. (...)

...

La delegazione unitaria Siap-Usip ha rappresentato con fermezza la propria insoddisfazione rispetto alle risorse stanziate dal Governo e ha rivendicato ulteriori incrementi che possano garantire un aumento medio netto di 150 € in busta paga a partire da gennaio 2021.
È stato inoltre richiesto il riconoscimento della specificità del Comparto Sicurezza attraverso uno stanziamento ad hoc finalizzato ad incrementare le indennità previste per remunerare il disagio e l'operatività delle Forze di Polizia.
Siap-Usip hanno con fermezza richiesto l'apertura di un tavolo tecnico con il Governo per affrontare le questioni Previdenziali e Pensionistiche che riguardano la nostra categoria e per la salvaguardia delle future pensioni dei giovani poliziotti.
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =